Morte David Sassoli: cordoglio de l’Associazione Cultura della Pace

Data:

L’Associazione Cultura della Pace esprime profondo dolore e sgomento per la gravissima perdita del Presidente del Parlamento Europeo, David Maria Sassoli.

Collaboratore, consigliere e soprattutto amico, è stato membro, come Socio Onorario, del Comitato Scientifico del Premio Nazionale “Cultura della Pace-Città di Sansepolcro” e del Premio Nazionale “Nonviolenza”. Da sempre disponibile nel monitoraggio del territorio per scovare personaggi che, attraverso la loro azione quotidiana, portassero avanti i valori della cultura della pace e della nonviolenza.

E’ diventato Socio Onorario dell’Associazione Cultura della Pace nel 2003 e da quel momento si è sempre contraddistinto per la sua determinazione nell’aiuto al nostro sodalizio, fino all’ultima edizione del premio alla quale ha apportato il suo decisivo contributo, per la scelta di Blob, della Rete Pace e Disarmo e di Rondine, come premiati.

Generoso e competente ha rappresentato, cercando di costruirla giorno per giorno, un’idea di Europa solidale e attenta ai più deboli, donando quella credibilità che le istituzioni ricercano ogni giorno.

Se ne va un esperto in umanità, è una perdita grave per la sua famiglia, per i suoi amici, per la nostra associazione, per quanti l’hanno conosciuto, stimato e amato e per il mondo della politica e della cultura che oggi più che mai necessitano di persone di tale autorevolezza.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Inaugurata nella Event Room della Pinacoteca comunale di Città di Castello la mostra “Forme del Sacro

Appuntamento con il magnetismo della forma e del colore,...

Pallavolo serie A3: Settebello Altotevere: a Mantova un altro sigillo (3-1)

La squadra di Bartolini piega la Gabbiano grazie in...

Pallavolo serie C/M: Citta’ di Castello fa suo il derby con Umbertide

Torna alla vittoria, tra le mura amiche del Pala...