“Feudi, Castelli e Ville”. Domenica 16 gennaio escursione tra i gioielli del nostro territorio

Data:

L’itinerario “Feudi, Castelli e Ville” rientra in un progetto che ha coinvolto tre comuni dell’Alta Valle del Tevere: San Giustino, Monte Santa Maria Tiberina e Lisciano Niccone.
In questo 2022, Scarscelli Sport in collaborazione con le Guide Naturalistiche Alto Tevere riproporrà queste escursioni per valorizzare e promuovere la conoscenza del territorio.
Domenica 16 gennaio ripercorreremo insieme le antiche vie di collegamento tra feudi, castelli, torri di guardia e ville toccando le località di Palazzetto, San Martino, Piantrano, Grignano e Arcalena circondati dal meraviglioso panorama appenninico che (se saremo fortunati) ci offrirà la vista delle cime ancora innevate.

Lunghezza percorso: 10 km
Dislivello: 200 m
Tempo di percorrenza: 3 ore (soste escluse)

Obbligatorio: scarpa tecnica, abbondante acqua, abbigliamento adeguato alle condizioni climatiche, snack
Consigliato: cappello, giacca antivento, guanti termici, bastoncini da trekking

Ritrovo ore 8:00 davanti al bar Severi. Rientro previsto ore 13:00 circa

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Umbertide, il professor Alessandro Barbero ospite al Campus Da Vinci: Aula Magna gremita di studenti

Questa mattina, mercoledì 23 settembre, il Campus da Vinci...

Sviluppo economico in Toscana, a Empoli confronto con Barnini e Marras

Giovedì 24 settembre all’Auditorium SeSa l’iniziativa promossa dal gruppo...

Università, Petrucci (FdI) sugli alloggi: «Quasi la metà degli studenti ospitati è extra-Ue»

Il vicepresidente del Consiglio regionale chiede nuovi criteri per...

Sansepolcro, Medaglie d’Onore alla memoria di Mario Betti e Aldo Piccini

La consegna in Prefettura ad Arezzo durante la Giornata...