In 9 mesi 22mila vaccini circa presso il Centro vaccinale di Umbertide

Data:

Dal 20 maggio (dal giorno della sua apertura) a oggi presso il Centro vaccinale situato presso il Magazzino Ex Tabacchi come è stato comunicato dalla Usl Umbria 1 sono stati somministrati circa 22mila vaccini.
“Tutto questo dimostra come il Centro vaccinale della nostra città – afferma il sindaco Luca Carizia – è un punto strategico per la battaglia contro il Covid, un presidio fondamentale che la nostra Amministrazione ha fortemente voluto, destinando risorse comunali per l’allestimento della struttura pari a 36mila euro. In accordo con le autorità sanitarie viene data una risposta concreta ai bisogni degli umbertidesi e di tutto il territorio in questo momento di emergenza, garantendo un Centro vaccinale accogliente e funzionante.

Un ringraziamento sentito va agli operatori sanitari che ogni giorno sono impegnati nel loro lavoro dimostrando competenza e gentilezza e al Gruppo Comunale di Protezione Civile che quotidianamente dà il suo contributo alla gestione degli accessi presso il nostro hub vaccinale”.


Sempre sul fronte dell’emergenza si ricorda che è attivo il numero 3791264613 del Gruppo Comunale di Protezione Civile per la consegna a domicilio della spesa alimentare e farmaceutica per tutte le persone in isolamento o in quarantena che a partire da sabato 15 gennaio vedrà l’aiuto dell’associazione Donne Insieme alle quali va il grazie dell’Amministrazione Comunale.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Il Lions Club Città di Castello Host dona il cane guida Mango a un non vedente

Un gesto concreto di solidarietà e inclusione. Il Lions Club...

Umbertide, giornata di prevenzione dell’osteoporosi alla Farmacia Comunale 1

Una giornata dedicata alla salute delle ossa e alla...

Città di Castello, lavori in via Piero della Francesca: da lunedì 9 marzo senso unico alternato

Modifiche alla viabilità a Città di Castello per consentire i lavori...

San Giustino, al Museo del Tabacco la presentazione del saggio su Francesca Turini Bufalini

Un appuntamento dedicato alla storia e al ruolo delle...