L’Anpi di Città di Castello ha organizzato alcune iniziative in vista del 27 gennaio, Giornata della Memoria, in ricordo di quando l’Armata Rossa entrò nel campo di Auschwitz restituendo al mondo intero l’orrore di quella tragedia. Da anni questa Associazione è impegnata nel ricordare la tragica pagina dell’Olocausto che vide la morte di sei milioni di ebrei e di persone non “gradite” al nazismo, come i rom, gli omosessuali, le persone fragili, oltre, ovviamente, gli oppositori del regime.
Poiché la situazione pandemica rende difficili iniziative in presenza, l’Anpi di Città di Castello ha organizzato presentazioni di libri e letture on-line, ponendo l’intera cittadinanza nella condizione di poterle seguire attraverso il proprio telefono o pc.
Questo il calendario delle iniziative:
22-23-25-25 gennaio alle h. 18 diretta FB con letture e presentazioni di libri;
24 gennaio, diretta FB, con la presentazione del libro di Carlo Greppi “La storia ci salverà”;
27 gennaio h.21 spettacolo teatrale, presso il nostro teatro comunale, organizzato dalla Compagnia Poitheater dal titolo “Bubigopf, tragedia comica per pupazzi”.
Quest’ultimo spettacolo, che rientra nell’ambito della stagione del Teatro degli Illuminati, sarà in presenza, nel rispetto delle regole anti Covid.
Giornata della Memoria, tutte le iniziative organizzate da ANPI Città di Castello
Data:
Commenti