Anche quest’anno Federica e Fabrizio hanno raggiunto la sede milanese della Fondazione Ieo-Monzino per consegnare ai responsabili la somma derivata dalla raccolta fondi dell’ultimo anno a sostegno della ricerca contro il cancro della Fondazione nel ricordo di Silvana Benigno, scomparsa esattamente due anni fa. Federica e Fabrizio sono stati ricevuti da Marta Medi, responsabile raccolta fondi e comunicazione della Fondazione e Federico Palazzotto, referenti eventi e iniziative speciali dello stesso organismo.
A loro è stato comunicato che anche per il 2022 non si fermerà l’opera di solidarietà attraverso lo straordinario messaggio lanciato da “mamma-coraggio”: peraltro il sostegno economico andrà a contribuire alla realizzazione di un altro importante progetto dell’istituto sul fronte della radioterapia. Insomma, la ricerca deve andare avanti. Nell’occasione Federica e Fabrizio ringraziano tutte quelle persone, enti, aziende private che hanno contribuito in questi mesi alla fondamentale raccolta fondi. La Fondazione ha così ricordato Silvana: “Due anni fa la nostra cara amica Silvana Benigno ci ha lasciati.
Il nostro pensiero va ai tanti momenti trascorsi insieme e alle iniziative organizzate a sostegno della ricerca dello IEO Istituto Europeo di Oncologia. Un caro saluto al marito Fabrizio e la figlia Federica, che portano avanti con la stessa dedizione e costanza il sogno di Silvana, rendere il cancro sempre più curabile”.