Usl Umbria 1, effettuati 44 trattamenti con anticorpi monoclonali a Città di Castello. Quattro le diverse tipologie di somministrazione eseguite negli ultimi 10 mesi

Data:

Sono stati 44 i trattamenti con anticorpi monoclonali, utilizzati come terapia anti Covid, somministrati all’ospedale di Città di Castello dallo scorso 26 marzo (giorno in cui è stato effettuato il primo) al 25 gennaio 2022. Quattro sono state le tipologie di terapie utilizzate e scelte a seconda dei pazienti trattati. Delle 44 somministrazioni eseguite, inoltre, ben 30 sono state effettuate con l’associazione di due anticorpi monoclonali anti Covid-19 che, a differenza di uno soltanto, hanno dimostrato una maggiore efficacia ed una riduzione del rischio di fallimento del trattamento nel caso in cui un paziente fosse infettato da una variante del virus resistente ad uno solo.

I trattamenti effettuati all’ospedale di Città di Castello, che hanno l’obiettivo di fermare le infezioni più gravi e acute determinate dal Covid evitando il ricovero in ospedale, si allineano con le indicazioni fornite dalla Regione Umbria.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Avis San Giustino: Kelly Belloni nominata consigliere di AVIS Nazionale

Avis San Giustino: Kelly Belloni nominata consigliere consigliere in...

Comune di Citerna: avviso per la gestione del centro sportivo polivalente ‘Pierino Pieracci’

Il Comune di Citerna ha pubblicato un avviso per...

Questa sera secondo appuntamento del cinema “Smeraldo sotto le stelle” con “Zamora”

Questa sera, giovedi 10 luglio 2025, alle ore 21.00...

Fighille celebra la bellezza e il talento femminile: Miss Universo arriva con “Echi di Donne” sabato 12 luglio alle ore 21.00

Siamo entusiasti di annunciare un evento straordinario che illuminerà...