Usl Umbria 1, effettuati 44 trattamenti con anticorpi monoclonali a Città di Castello. Quattro le diverse tipologie di somministrazione eseguite negli ultimi 10 mesi

Data:

Sono stati 44 i trattamenti con anticorpi monoclonali, utilizzati come terapia anti Covid, somministrati all’ospedale di Città di Castello dallo scorso 26 marzo (giorno in cui è stato effettuato il primo) al 25 gennaio 2022. Quattro sono state le tipologie di terapie utilizzate e scelte a seconda dei pazienti trattati. Delle 44 somministrazioni eseguite, inoltre, ben 30 sono state effettuate con l’associazione di due anticorpi monoclonali anti Covid-19 che, a differenza di uno soltanto, hanno dimostrato una maggiore efficacia ed una riduzione del rischio di fallimento del trattamento nel caso in cui un paziente fosse infettato da una variante del virus resistente ad uno solo.

I trattamenti effettuati all’ospedale di Città di Castello, che hanno l’obiettivo di fermare le infezioni più gravi e acute determinate dal Covid evitando il ricovero in ospedale, si allineano con le indicazioni fornite dalla Regione Umbria.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Chiusura anticipata uffici comunali nelle giornate del 24 e 31 Dicembre 2025: ordinanza sindacale numero 425

Chiusura anticipata uffici comunali nelle giornate del 24 e...

Agricoltori protagonisti della difesa idrogeologica in Alto Valdarno: 150 imprese al lavoro per 12 milioni di euro”

NEL 2025, IL CONSORZIO HA REALIZZATO MANUTENZIONI ORDINARIE SUI...

Basket serie C Toscana, sconfitta interna per i Dukes contro Prato

Romolini Immobiliare Dukes Sansepolcro: 62 – Pallacanestro Prato Gragons:...