San Giustino – L’unione fa la forza, tamponi rapidi per gli studenti. Nuova iniziativa del Comune e altri soggetti a favore della scuola

Data:

In un tempo così lungo e difficile, segnato dalla pandemia da Covid-19, forte e incisiva continua ad essere la sinergia tra Amministrazione Comunale di San Giustino, Scuola, Impresa e Associazionismo.
Da questa collaborazione, di prioritaria importanza per la comunità, nasce l’iniziativa fortemente voluta da Comune, Direzione Didattica, Istituto Comprensivo, Farmacia Polverini e Croce Bianca, volta ad effettuare con tamponi antigenici rapidi la tracciabilità delle classi del territorio poste in sorveglianza o quarantena.

Ciò permetterà agli alunni delle classi interessate di essere tutti tracciati nello stesso giorno, garantendo un veloce ritorno in presenza a scuola. Al contempo, ai genitori è offerto un servizio che li sgrava dal pensiero della prenotazione. Questa prestazione, che ha avuto inizio il 24 gennaio scorso, è effettuata dal lunedì al sabato nei locali della ex-Stazione di San Giustino ed è gestita tramite una stretta e proficua collaborazione tra Scuola, Farmacia Polverini e Volontari della Croce Bianca.


“Questo periodo di pandemia – affermano Amministrazione comunale e i Soggetti che stanno lavorando a questa iniziativa – mostra ancora una volta come la sinergia tra le parti riesce sempre a trovare soluzioni e risposte ai problemi della Comunità”.
“Come Amministrazione – conclude Milena Crispoltoni, assessore alle Politiche Scolastiche -siamo grati a tutti coloro che, ancora una volta, si mettono in gioco in modo generoso ed altruista, avendo a cuore il bene della collettività”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Un Natale di musica, emozioni e comunita’: san Francesco gremita per il concerto di Natale 2025

Lunedì 22 dicembre, nella splendida cornice della chiesa di...

Il Secondo Circolo di Umbertide ha ottenuto il prestigioso Premio Nazionale eTwinning 2025

Il Secondo Circolo di Umbertide ha ottenuto il prestigioso...

Umbertide. Spaccata in Piattaforma. Ennesimo episodio di vandalismo (con furto) alla vigilia di Natale

Una vetrina distrutta, un portatile rubato e il fondo cassa...

Nasce l’Istituto Diocesano di Musica Sacra “D.I.M.A. – San Donato”. polo di formazione che unisce cultura, ambito religioso e territorio

Dalla collaborazione tra Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro e Associazione Culturale...