Nomine Fondazione Burri: Emanuela Arcaleni (Castello Cambia) non ci stà “prevalgono gli inciuci e una continuità da principato”

Data:

Sul rinnovo delle nomine in Fondazione Burri, Sindaco e maggioranza non hanno perso occasione per assestare un altro paio di colpi alla democrazia tifernate, già traballante, con la solita arroganza, sostenuta questa volta pure da un paio di membri dell’opposizione che non hanno disdegnato farsi strumentalizzare, a dimostrazione del fatto che certi soggetti di fronte alle poltrone perdono ogni principio di coerenza, facendo svanire ogni differenza tra vecchio e nuovo, privilegiando il proprio tornaconto personale.

 E’ avvenuto quindi che i sei voti dati dai consiglieri di maggioranza alla candidata nella Lista Marinelli Sindaco, ne hanno determinato l’elezione, malgrado il Sindaco avesse proposto solo Corà e Burzigotti, affermando la volontà di “far scegliere il terzo nome alle opposizioni”; un nome che aveva infatti raccolto i voti dell’opposizione utili a farlo eleggere, se la correttezza avesse prevalso. Quali motivazioni potrebbero mai aver spinto Marinelli e i consiglieri di maggioranza a questi inciuci sottobanco, dopo essersi contrapposti come “il nuovo che avanza” in campagna elettorale? Non è dato sapere, ma è dato immaginare.

Oltre a ciò, non possiamo non rilevare che a fronte del mandato ricordato dal Sindaco, cioè “la realizzazione di Piazza Burri e la costruzione di una relazione empatica con la città”, si è scelto di riconfermare chi quel mandato lo ha disatteso, pur essendo in Fondazione ininterrottamente dal 2005 e sempre su nomina comunale: più che continuità, un principato. Sull’accordo di programma per la piazza da dedicare al Maestro è buio fitto, essendo fallito completamente il progetto con le “personalità emiratine”non meglio identificate, così come il rapporto “empatico” con la città, chiusa com’è la Fondazione nella sua torre d’avorio.

Da chiunque rappresenti il Comune nella Fondazione ci si aspetterebbe trasparenza di azione e la capacità di relazionare su ciò che è stato fatto per il bene della comunità, ma la modalità con cui questo è avvenuto finora non può che lasciare perplessi.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related