Primo Piano Notizie

Riqualificazione della tratta ferroviaria Perugia- Sansepolcro, l’amministrazione risponde al PD e rimanda le critiche al mittente

In merito alla riqualificazione della tratta ferroviaria Perugia- Sansepolcro decisa dalla Regione Umbria, vogliamo tranquillizzare il PD locale sul fatto che la nostra coalizione non cavalca i loro progetti, semplicemente perché non sono loro!

La macchina della propaganda del PD di Sansepolcro ha sempre omesso di dire che lo spostamento della Stazione ferroviaria di Sansepolcro a San Paolo è stata definita con il Piano Strutturale approvato nel 2010, quando Assessore all’Urbanistica era Fabrizio Innocenti. Una scelta che già allora poneva le basi per una visione diversa di tutta l’area intorno all’attuale Stazione con progetti di viabilità ciclopedonale. Anche L’amministrazione Cornioli a più riprese aveva parlato di questo progetto.

Durante la campagna elettorale il PD e Laurenzi hanno “venduto” idee che non erano le loro, mettendo sempre in cattiva luce la Regione Umbria, solo perché governata da una parte politica diversa.

La nostra coalizione invece ha sempre ritenuto indispensabile un dialogo serrato anche con la Regione Umbria su temi fondamentali quali la Sanità, le Infrastrutture, la Viabilità e lo Sviluppo. Siamo una città di confine che deve dialogare con i propri vicini, senza preoccuparsi di appartenenze politiche e inutili retaggi ideologici. Il confronto che il Sindaco Innocenti ha instaurato con la Regione Umbria e la Presidente Tesei è fondamentale per il nostro territorio e continueremo a preoccuparci di non perdere mai più nemmeno un “treno”, perché fin troppi treni sono già passati a causa dell’incapacità politica di chi ha governato per 50 anni.

Se il PD di Sansepolcro e tutti i propri satelliti, riusciranno un giorno ad avere un atteggiamento più costruttivo e collaborativo, troveranno nella nostra coalizione una porta sempre aperta al dialogo per il bene della città.

Commenti
Exit mobile version