Una sala San Francesco gremita come non si vedeva da tempo, una discussione articolata con proposte precise, idee e progetti per il nostro ospedale. Tanti interventi, operatori, medici, professionisti e le conclusioni affidate all’europarlamentare Camilla Laureti e al segretario regionale del PD (oltre ad essere egli stesso un Medico) Tommaso Bori.
Un incontro che avviene dopo che il PD ha promosso una raccolta firme a difesa del nostro ospedale e dei nostri servizi sanitari raggiungendo circa 5000 adesioni. Petizione inviata all’assessore regionale alla sanità e al direttore generale della Usl Umbria1.
“Le proposte iniziali e l’articolata discussione di ieri sera – afferma Filippo Corbucci Segretario del PD di Umbertide – confluiranno in un documento che nei prossimi giorni presenteremo in una conferenza stampa. Ma quello che più è importante è il metodo: ascolto, partecipazione e condivisione. Sul nostro Ospedale e sulla tutela dei nostri servizi la mobilitazione non si ferma”.
Una comunità come la noatra ottiene risultati se sa essere unita nelle difficoltà. Ogni giorno si cerca di togliere un pezzettino del servizio sanitario pubblico ad Umbertide. Ma l’ospedale e i servizi sanitari rappresentano l’identità stessa della nostra citta. La nostra città merita rispetto e agli umbertidesi non può essere messo in discussione il diritto alla cura e alla salute.