Dopo due pesanti sconfitte torna alla vittoria l’Autostop Trestina con una bella e convincente prestazione in trasferta a Siena, contro il Cus Convergenze, una delle dirette concorrenti alla lotta per la salvezza. Ora Trestina raggiunge a quota 14 punti l’Errepi Grosseto, che affronterà nella giornata di oggi le cugine della Bartoccini Fortinfissi. Dopo un lungo e combattuto primo set a favore delle toscane (25-21), le bianconere di coach Merli ritrovano fiducia e consapevolezza nelle proprie capacità, soffrendo nel secondo parziale in cui le senesi sono restate aggrappate alle altotiberine fino alla fine del set (20-25) e vincendo più agevolmente terzo e quarto parziale con lo stesso punteggio (18-25).
Abbiamo raggiunto telefonicamente il capitano dell’Autostop Trestina, Linda Tarducci, anche ieri una delle giocatrici più proficue in campo con 22 punti personali: “Nel primo set siamo partite contratte perché sentivamo molto la pressione della partita e la posta in palio. Nel secondo e terzo parziale siano andate bene, nel quarto eravamo sotto ma siamo riuscite ad uscire da un brutto momento e portare a casa il risultato. Abbiamo difeso molto e questo ci ha aiutato soprattutto a livello emotivo ma siamo andate bene su quasi tutti i fondamentali, ricezione, attacco, siamo state precise nella fase muro-difesa. Sono proprio felice perché è venuta fuori un’identità di squadra. È stata una vittoria di tutte, era ora che tiravamo fuori “altro” oltre che la prestazione tecnica in sè. Non era scontata la vittoria di ieri, ma finalmente siamo riuscite a lasciarci andare anche al divertimento, alla spensieratezza, cosa che ci mancava ultimamente”.
Lunedì si torna di nuovo a lavorare in palestra in vista del match casalingo di sabato 5 marzo al Palafemac contro la Volley Ro’ Casal de Pazzi, a quota 19 pt. in classifica, una delle formazioni più in forma di questo momento con giovani molto promettenti. Si comincia sempre alle ore 21.
Cus Convergenze Siena-Autostop Trestina 1-3: 25-21, 20-25, 18-25, 18-25
Autostop Trestina: Giunti 23, Tarducci 22, Cerbella 13, Mancini 6, Tosti 6, Giambi M. 6, Gallina 3, Vata (L). Cesari (L), Farneti, Giambi C., Cicogna, Meucci, Montacci.
1° Allenatore: Matteo Merli
2° Allenatore: Augusto Barrese
T.M.: Marco Morani