Pallavolo serie B2/F: l’Autostop Trestina ritrova il sorriso, bella vittoria in trasferta contro Siena

Data:

Dopo due pesanti sconfitte torna alla vittoria l’Autostop Trestina con una bella e convincente prestazione in trasferta a Siena, contro il Cus Convergenze, una delle dirette concorrenti alla lotta per la salvezza. Ora Trestina raggiunge a quota 14 punti l’Errepi Grosseto, che affronterà nella giornata di oggi le cugine della Bartoccini Fortinfissi. Dopo un lungo e combattuto primo set a favore delle toscane (25-21), le bianconere di coach Merli ritrovano fiducia e consapevolezza nelle proprie capacità, soffrendo nel secondo parziale in cui le senesi sono restate aggrappate alle altotiberine fino alla fine del set (20-25) e vincendo più agevolmente terzo e quarto parziale con lo stesso punteggio (18-25).


Abbiamo raggiunto telefonicamente il capitano dell’Autostop Trestina, Linda Tarducci, anche ieri una delle giocatrici più proficue in campo con 22 punti personali: “Nel primo set siamo partite contratte perché sentivamo molto la pressione della partita e la posta in palio. Nel secondo e terzo parziale siano andate bene, nel quarto eravamo sotto ma siamo riuscite ad uscire da un brutto momento e portare a casa il risultato. Abbiamo difeso molto e questo ci ha aiutato soprattutto a livello emotivo ma siamo andate bene su quasi tutti i fondamentali, ricezione, attacco, siamo state precise nella fase muro-difesa. Sono proprio felice perché è venuta fuori un’identità di squadra. È stata una vittoria di tutte, era ora che tiravamo fuori “altro” oltre che la prestazione tecnica in sè. Non era scontata la vittoria di ieri, ma finalmente siamo riuscite a lasciarci andare anche al divertimento, alla spensieratezza, cosa che ci mancava ultimamente”.


Lunedì si torna di nuovo a lavorare in palestra in vista del match casalingo di sabato 5 marzo al Palafemac contro la Volley Ro’ Casal de Pazzi, a quota 19 pt. in classifica, una delle formazioni più in forma di questo momento con giovani molto promettenti. Si comincia sempre alle ore 21.


Cus Convergenze Siena-Autostop Trestina 1-3: 25-21, 20-25, 18-25, 18-25


Autostop Trestina: Giunti 23, Tarducci 22, Cerbella 13, Mancini 6, Tosti 6, Giambi M. 6, Gallina 3, Vata (L). Cesari (L), Farneti, Giambi C., Cicogna, Meucci, Montacci.

1° Allenatore: Matteo Merli
2° Allenatore: Augusto Barrese
T.M.: Marco Morani

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Simone Selvaggi (Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di San Giustino. I progetti in corso e le sfide future

In questa intervista, abbiamo avuto il piacere di parlare...

PNRR: lavori in centro storico verso la conclusione

Da lunedì 20 ottobre modifiche alla viabilità in Piazza...

“Dica 33!” ieri il secondo incontro degli “aperitivi digitali” dedicati alla salute online

Nel pomeriggio di giovedì 16 ottobre, presso il Punto...