Edilizia scolastica e PNRR, progetti per quasi 7 milioni. Sono stati approvati nei giorni scorsi dalla giunta comunale

Data:

SANSEPOLCRO – Prima tranche dei bandi PNRR a cui il Comune di Sansepolcro partecipa. I progetti sono stati approvati nei giorni scorsi dalla giunta comunale e riguardano l’ammodernamento dell’edilizia scolastica: dalle palestre ai campi polivalenti fino alle scuole.

Ecco l’elenco delle opere con gli importi:

1) Scuola per l’infanzia “Centofiori” – Lavori di adeguamento sismico ed efficientamento energetico. Importo lavori: 3.704.000 euro.

2) Scuola Secondaria “M. Buonarroti” – Lavori di efficientamento energetico della palestra e realizzazione di un nuovo campo polivalente all’aperto. Importo lavori: 975.000 euro.

3) Scuola Primaria “C. Collodi” – Lavori di sistemazione degli spazi esterni per la realizzazione di un campo polivalente. Importo lavori: 248.000 euro.

4) Scuola per l’infanzia “Il Melograno” – Lavori di ampliamento e di efficientamento energetico. Importo lavori: 1.822.000 euro

“E’ una progettualità per quasi 7 milioni di euro, quindi molto importante – spiega l’assessore Riccardo Marzi – Ringrazio lo staff dei Lavori Pubblici che a tempo di record ha presentato tutta la documentazione”.

“Procede in modo spedito il nostro impegno per ottenere risorse del PNRR, un’opportunità unica a cui gli uffici si stanno dedicando in modo importante – conclude il sindaco Fabrizio Innocenti, che ha anche le deleghe al PNRR – Settimanalmente il gruppo di lavoro che abbiamo costituito si riunisce e tira le fila dei vari progetti, in modo condiviso e costruttivo”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

ErmGroup Altotevere: è un 2025 da ricordare

Su 23 partite disputate nell’anno solare, ben 16 le...

Il 2026 sarà l’anno della consacrazione del nuovo corso del “Premio Castello”

Il 2026 sarà l’anno della consacrazione del nuovo corso...

Natale tra luce, pace e speranza nelleChiese di Città di Castello e Gubbio

Le comunità cristiane delle diocesi di Città di...

Castello danza: “Scugnizza” il 2 gennaio la conferenza stampa di presentazione

Castello Danza comunica che il giorno 02 gennaio p.v....