I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Foligno, nell’ambito dei controlli del territorio per la prevenzione e repressione dei reati predatori, hanno denunciato 3 soggetti di nazionalità extracomunitaria, quarantenni, già noti ai Carabinieri, in Italia senza fissa dimora, per l’ipotesi di reato di ricettazione.
I 3 uomini sono stati sorpresi nel pomeriggio scorso in Foligno, via XV giugno, a bordo di un furgone.
Alla vista della pattuglia dei Carabinieri il conducente ha tentato di far perdere le proprie tracce, ma il mezzo è stato fermato e gli occupanti sottoposti a controllo.
All’interno del vano bagagli è stata ritrovata un’ingente quantità di merce di varia tipologia, da generi alimentari a prodotti per l’igiene personale ed oggettistica varia, dei quali i soggetti non hanno saputo fornire giustificazioni sulla provenienza.
Il particolare che ha destato l’attenzione dei militari è stato il fatto che tutti i prodotti rinvenuti erano riconducibili ad una nota catena di supermercati; pertanto, successivamente, sono stati effettuati dei controlli nei pressi degli esercizi commerciali della zona per verificare se fossero avvenuti dei furti, ma gli esiti sono stati negativi.
Tuttavia, considerata la dubbia provenienza della merce, la mancanza di un documento di acquisto, per i tre soggetti è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Spoleto, che valuterà il caso, mentre il materiale rinvenuto all’interno del veicolo è stato posto sotto sequestro.