Alessandrini, Baragli e Camaiti protagonisti al Museo Civico. Apre il 26 marzo la mostra dedicata ai tre artisti. Titolo: “Piero ha lasciato la luce accesa…”

Data:

SANSEPOLCRO – Inaugurerà sabato 26 marzo al Museo Civico di Sansepolcro la mostra dal titolo “Piero ha lasciato la luce accesa…Alessandrini, Baragli, Camaiti e le arti del Borgo illuminate da Piero della Francesca. Pittura Danza Musica”.

L’esposizione mette in risalto le opera di Franco Alessandrini, Mario Baragli e Stefano Camaiti.

E’ nata dalla collaborazione tra il Comune di Sansepolcro, il Museo Civico, il Tedamis e Opera Laboratori ed è associata a performance di danza e musica di artisti locali.

“Si tratta di un progetto espositivo che mette al centro gli artisti e le arti di Sansepolcro sotto il segno di Piero della Francesca, nel suo Museo – commenta l’assessore alla Cultura Francesca Mercati – Credo sia particolarmente importante fondare la ripartenza della Città valorizzando tutto il patrimonio culturale che essa possiede, sia quello antico che quello moderno”.

La mostra resterà aperta fino al 29 maggio. Nei prossimi giorni saranno comunicate tutte le informazioni relative all’evento.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Il ricordo de l’Associazione Cultura della Pace A 80 anni dal bombardamento atomico di Hiroshima e Nagasaki

A 80 anni dal crimine contro l’umanità del bombardamento...

Calcio eccellenza: prima uscita ufficiale della pietralunghese

E' in programma domattina alle 10 la prima uscita...

Grande successo di pubblico. Si è conclusa la sedicesima edizione del CDCinema

Si è conclusa con straordinario successo la sedicesima edizione...