Nello scorso fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Città di Castello hanno proceduto ad una intensificazione dei controlli tramite numerosi servizi preventivi, che hanno visto circa 280 persone identificate e circa 100 esercizi commerciali ispezionati al fine di verificare il rispetto delle prescrizioni conseguenti all’epidemia da coronavirus.
Massimo è stato anche l’impegno in materia di codice della strada, con l’attenzione dei militari rivolta, come sempre, a contrastare quelle condotte di guida in particolarmente insidiose e pericolose. Una dozzina sono state pertanto le sanzioni contestati, tutte inerenti la sicurezza alla guida, quali la guida sotto effetto di sostanze alcoliche, ma anche l’uso del cellulare durante la guida o l’utilizzo delle cinture di sicurezza.
In tal senso le principali attività sono state eseguite dai militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia che:
I Carabinieri della compagnia di Città di Castello, hanno fermato e controllato un 18enne del posto, che è stato trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente del tipo hashish. Per lui è scattata la segnalazione alla Prefettura di Perugia.
Durante un posto di controllo alla circolazione stradale, hanno sorpreso un 22enne alla guida dell’auto senza fare uso della cintura di sicurezza. All’uomo è stata quindi comminata una sanzione amministrativa di € 83 con 5 punti sulla patente.
Ancora i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia, nella nottata di sabato hanno sanzionato un 36enne per ubriachezza molesta. L’uomo infatti, in evidente stato di ubriachezza, è stato notato transitare a piedi per le vie di del centro storico, prendere a calci le saracinesche in metallo che trovava lungo il suo percorso creando disturbo al riposo delle persone. Fermatolo, all’uomo è stata quindi irrogata una sanziona amministrativa di € 100.
Sempre nella nottata di sabato, i militari della Stazione Carabinieri di Umbertide, sono intervenuti in Loc. Baucca del comune di Città di Castello per un sinistro stradale che ha interessato un veicolo uscito di strada. La conducente è stata immediatamente soccorsa e trasportata in ospedale ove, oltre alle cure del caso, è stato attivato il protocollo previsto.