Avviato il confronto con il comune di Città di Castello sulle politiche fiscali e tariffarie.

Data:

Le OO.SS territoriali confederali Cgil Cisl Uil unitamente alle strutture dei pensionati Spi-Cgil Uilp-Uil Fnp-Cisl . in occasione del confronto richiesto dal sindacato sulle politiche fiscali e tariffarie del comune, hanno illustrato le priorità sui tempi in questione anche in considerazione dei devastanti effetti della pandemia non solo termini sanitari ma anche sociali ed economici.

In particolare necessita alzare la quota di reddito di esenzione(la cd fascia) facendo anche seguito a quanto contenuto in precedenti accordi sottoscritti e successive integrazioni (con la precedente amministrazione), e a impegni unanimi della precedente assise consiliare, rimodulando l’addizionale comunale in una logica di progressività verso i redditi medio alti, mantenere invariato il sistema delle tariffe servizi erogati a domanda individuale e prevedere ulteriore agevolazioni fiscali per i più deboli e svantaggiati, prevedendo l’utilizzo dei residui attivi di bilancio disponibili.

L’amministrazione ha annunciato le linee guida gli obiettivi in materia, preannunciando di mettere in campo una forte attività per combattere l’evasione fiscale sotto ogni forma.

A breve le parti formalizzeranno proposte articolate e dettagliate in preparazione di un prossimo incontro che avrà per oggetto l’intera impalcatura di bilancio.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Venerdì 24 ottobre agli Illuminati “OTTOBRE 25 anni dopo”

Il Teatro Degli Illuminati di Città di Castello il...

Grande successo per la conferenza “Genitori in ansia”

Grande successo per la conferenza “Genitori in ansia. Trasforma...

Arezzo: Il CAI e l’alpinismo, dai primi esploratori alla tutela della montagna

Incontro aperto a tutti giovedì  23 ottobre nella sede...