Primo Piano Notizie

Tre primi posti degli allievi di chitarra della Scuola Comunale “Giacomo Puccini” di Musica di Città di Castello. Le congratulazioni di sindaco e assessore

A Villa Rospigliosi in Lamporecchio (Pistoia), nell’ambito del l’omonimo concorso nazionale, i giovani chitarristi Andrea Bavella, Giacomo Marcucci e Gabriele Sagone, alunni della Scuola Comunale di Musica “Giacomo Puccini” di Città di Castello, hanno conseguito tre ambiti premi collocandosi rispettivamente, ognuno nella propria categoria, al secondo posto Andrea, Giacomo e Gabriele al terzo. Il sindaco Luca Secondi e l’Assessore alla Cultura Michela Botteghi nel fare i complimenti per il riconoscimento sottolineano come “anche questi risultati sono possibili grazie ad una istituzione dedicata che propone una formazione qualificata e in raccordo con il Conservatorio di Perugia.

Complimenti ai ragazzi e ai maestri!”. Allievi del M° Giulio Castrica, hanno ottenuto i buoni risultati grazie al costante impegno persino durante il periodo del lock down quando hanno continuato le lezioni on-line mantenendo così uno standard esecutivo tale da raggiungere i risultati conseguiti. I tre giovani fanno parte anche del complesso di Chitarre “Guitar Tifernum Ensemble”, diretto dal M° Castrica e che fa capo alla Scuola Comunale di Musica di Città di Castello, con il quale si esibiscono regolarmente nelle varie località umbre.

Commenti
Exit mobile version