Citerna – Iniziano i lavori in Via Roma a Pistrino
Oltre 300 mila euro per il nuovo assetto urbano. La soddisfazione dell’Amministrazione comunale

Data:

Al via nel Comune di Citerna importanti cantieri lungo l’asse principale della frazione di Pistrino. I lavori per oltre 300 mila euro, realizzati in collaborazione con Umbra Acque, interesseranno i marciapiedi e la viabilità pedonale di un tratto urbano di Via Roma.
Ad esprimere grande soddisfazione per l’avvio di questo intervento è il sindaco Enea Paladino: “La volontà dell’Amministrazione comunale di Citerna è di dare nei prossimi anni un volto nuovo all’assetto urbano di Pistrino, un paese che sia a misura d’uomo, senza barriere architettoniche, dove genitori con carrozzine, anziani e disabili possano camminare serenamente.

Si ringrazia per la collaborazione il presidente di Umbra Acque Filippo Calabrese, l’amministratore delegato Tiziana Buonfiglio e in particolare il vicepresidente Lamberto Marcantonini il quale ha personalmente seguito le problematiche connesse alla fognatura urbana di Pistrino”.
Sulla stessa linea anche il vicesindaco Paolo Carlini che aggiunge: “I lavori interesseranno il tratto più critico di Via Roma, anche per quanto riguarda le recenti e frequenti alluvioni che ha subito questa parte di strada. Infatti i lavori riguarderanno in primis il rifacimento di tutta la struttura fognaria, purtroppo mal progettata e antiquata. Il paese di Pistrino era molto tempo che attendeva questi lavori, siamo orgogliosi di poterli realizzare”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sansepolcro, Palasport intitolato a Pietro Besi. Approvato il rendiconto di gestione 2024

Nel corso della recente seduta del consiglio comunale è...

Un nuovo agente entra in servizio nella Polizia Locale di Umbertide

Il corpo della Polizia Locale di Umbertide ha aggiunto...

Ripartono con Filippo Galli gli eventi di One For Eleven

L'ex difensore del Milan sarà al Nuovo Cinema Smeraldo...