Utilizzo della graduatoria del comune di Sant’Angelo in Vado per assunzione di unità afferenti alle categorie protette. Interrogazione del capogruppo Civici X Città di Castello, Luciana Bassini 

Data:


Utilizzo della graduatoria del comune di Sant’Angelo in Vado per assunzione di unità afferenti alle categorie protette 68/199: interrogazione del capogruppo Civici X Città di Castello, Luciana Bassini. “Il Comune di Città di Castello con Determinazione del dirigente Numero 338 del 01/04/2022 ha stilato una convenzione con il Comune di Sant’Angelo in Vado per l’utilizzo della Graduatoria di Istruttore Amministrativo, CAT C, Part-Time al 50%, riservata alle categorie protette. “Durante il mio mandato di assessore – precisa Luciana Bassini – mi ero impegnata affinché tale scelta non venisse fatta, ma che fosse stilata una graduatoria dal nostro comune, evitando in tal modo assunzioni attingendo da graduatorie di comuni molto distanti da noi, in maniera particolare per le categorie protette.

Tale scelta seppur ammessa e regolamentata da leggi vigenti, penalizza le persone che risiedono nel nostro territorio e che, avendo le caratteristiche declinate dalla legge 68/1999, potrebbero accedere ad un posto di lavoro”. “Per quanto premesso – conclude Bassini – chiedo che sindaco ed assessore si impegnino con gli uffici competenti a stilare una graduatoria nei modi e nei termini stabiliti dalla legge, al fine di dare la possibilità di parteciparvi a coloro che rientrano nelle categorie protette previste dalla legge e che
risiedono nel nostro territorio.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Tanta gente nel centro storico, per la seconda edizione estiva di “Retro'”

Il fascino del “vintage”, dell’antiquariato e oggetti d’altri tempi...

A Città di Castello tornano le letture condivise nei parchi sotto le stelle

Letture condivise nei parchi sotto le stelle. Anche quest’anno...

“Città di Castello: il mio futuro è qui!” – Giovani protagonisti con idee e progetti per la città

Questa mattina, presso la Sala del Consiglio Comunale di...