Pallavolo serie B2/F: un derby dolce amaro per la Autostop Trestina

Data:

Trasferta faticosa per l’Autostop Trestina che intoppa in una giornata più che positiva dell’Antico Pastificio di Foligno e riporta un punticino che smuove sì la classifica ma che, in concomitanza della vittoria da 3 punti dell’Errepi Grosseto con la Nuova Trasimeno, non fa dormire ancora sonni tranquilli all’ambiente bianconero: 21 punti le umbre, 20 le toscane e una settimana santa (in tutti i sensi…) di riposo/lavoro per affrontare le ultime decisive due gare della regular season. Coach Brighigna deve fare i conti con l’indisponibilità dell’ultimo minuto di Capitan Tarducci e di Mancini e Cesari non al top delle condizioni, inizialmente schiera Giunti come opposta (che poi finirà la gara a posto 4), Cerbella-Giambi M. al centro, Cicogna-Mancini in banda, Gallina in cabina di regia e Cesari libero. Le locali giocano una buona gara soprattutto nella correlazione muro-difesa, dove soffre invece maggiormente l’Autostop Trestina che spinge poco al servizio e non riesce a ripetere le brillanti prestazioni delle passate giornate di campionato, contro Grossetto e Piandiscò. Buona prestazione di Arianna Cicogna, la più incisiva in attacco e una delle migliori in seconda linea.


Analizziamo l’incontro di ieri con coach Francesco Brighigna: “Chiaramente abbiamo affrontato Foligno in situazione emergenziale, un’emergenza delle ultime ore e questo ci ha sicuramente penalizzato e a questo va aggiunto il fatto che l’avversario ha giocato una gara praticamente perfetta. Analizzando l’incontro, la battuta sicuramente poteva riportare qualcosa di più e sia il muro che la ricezione hanno fatto sicuramente troppa fatica, chiaramente sapevamo che non sarebbe stato facile… Le situazioni poi vanno contestualizzate, abbiamo dovuto improvvisare ma non abbiamo trovato soluzioni positive. Se guardiamo i dati i valori di ricezione e attacco sono praticamente identici, abbiamo giocato in parità, poi la differenza l’hanno fatta i dettagli e loro sono state più ciniche e decisive in questo.

Devo riconoscere alle ragazze di averci messo tutto l’impegno possibile, sono arrivate a fine partita sfinite… Sapevamo che eravamo in situazione di emergenza ma comunque ci abbiamo provato… Ora ci ritroveremo a lavorare in palestra, guardando avanti per arrivare a giocare con Viterbo una gara concreta”.


ANTICO PASTIFICIO FOLIGNO–AUTOSTOP TRESTINA: 3-2 (22-25, 25-22, 25-21, 19-25, 15-12).


Autostop Trestina: Cicogna 20, Giunti 19, Mancini 16, Cerbella 13, Giambi M. 7, Gallina 2, Cesari (L1), Giambi C. Cannoni, Farneti, Meucci, Montacci, Di Lorenzo (L2).
1° All.: Francesco Brighigna
2° All.: Augusto Barrese

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

In cammino per l’Umbria, bagno di folla al Lyrick per l’avvio della campagna elettorale di Stefania Proietti 

Teatro Lyrick gremito per l’avvio ufficiale della campagna elettorale...

Trestina, buon punto con il Terranuova: Bambini “partita aperta fino all’ultimo”

“Ho incitato molto i ragazzi – ha detto il...

Asd Tiberis sugli scudi, tre reti in trasferta e vittoria, la soddisfazione del presidente

Con un tris delle meraviglie l'Asd Tiberis vince e...