A Pasquetta edizione speciale di Retrò con il nuovo logo

Data:

“Con l’edizione speciale di Retrò a Pasquetta debutterà il nuovo logo della manifestazione, una rivisitazione grafica in chiave contemporanea che caratterizzerà le campagne promozionali con cui l’amministrazione comunale svilupperà nei prossimi mesi le potenzialità turistiche, commerciali e culturali dell’evento”. L’assessore al Commercio e al Turismo Letizia Guerri anticipa la novità dell’imminente appuntamento con Retrò, il mercato dell’oggettistica, dell’antiquariato e dell’artigianato organizzato dal Comune, che lunedì 18 aprile si svolgerà nel centro storico di Città di Castello.

“La manifestazione slitterà di un giorno rispetto alla consueta programmazione nella terza domenica del mese e si terrà nel lunedì dell’Angelo”, puntualizza Guerri, che sottolinea come “l’occasione ci permetterà di offrire ai tifernati che resteranno a casa e ai turisti che arriveranno in città per la tradizionale gita fuori porta una bella opportunità di apprezzare gli articoli portati in mostra dagli espositori provenienti da tutto il centro Italia e di visitare i luoghi più belli della nostra città”. L’edizione speciale di aprile sarà allestita come sempre nel centro storico, interamente all’interno delle mura urbiche, dove troveranno posto gli antiquari, i rigattieri, i collezionisti, gli hobbisti che nemmeno a Pasqua hanno voluto rinunciare a partecipare all’evento per tenere vivo il legame con la clientela affezionata che si dà appuntamento ogni mese a Città di Castello. Per la prima volta sarà predisposta anche un’apposita segnaletica per guidare i visitatori lungo il percorso espositivo.

“Da trent’anni Retrò è punto di riferimento nel settore in Italia – afferma l’assessore – e con il nuovo logo vogliamo dare il segnale che il Comune investirà nella promozione della manifestazione come volano per la valorizzazione in chiave turistica del centro storico della nostra città, con il suo patrimonio artistico, culturale, museale e le sue attività commerciali in stretta sinergia con tutti gli operatori economici”. “Stiamo lavorando – conclude Guerri – per continuare a promuovere questo evento e la nostra città con il preciso obiettivo di crescere e di arrivare a coinvolgere nel percorso espositivo ancora più luoghi del centro storico”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Trestina, buon punto con il Terranuova: Bambini “partita aperta fino all’ultimo”

“Ho incitato molto i ragazzi – ha detto il...

Asd Tiberis sugli scudi, tre reti in trasferta e vittoria, la soddisfazione del presidente

Con un tris delle meraviglie l'Asd Tiberis vince e...

Domenica 29 settembre torna l’appuntamento con “Apecchiese tranquilla – SP257 Revisited”

Domenica 29 settembre l’Associazione FERRO E Motus organizzerà per...