Arezzo: controlli dei Carabinieri nei cantieri, sicurezza e legalità. Sospesa attività imprenditoriale per gravi violazioni in materia di tutela della salute e della sicurezza del lavoro

Data:

Il Comando Provinciale Carabinieri di Arezzo nell’ambito della prosecuzione della campagna nazionale di rafforzamento dei controlli ai cantieri edili pubblici e privati, disposta dal Comando Generale dell’Arma, ha implementato in tutto il territorio aretino mirati servizi delle Stazioni congiuntamente con i colleghi del Gruppo Carabinieri Forestale e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro.
Le attività ispettive iniziate dal mese di febbraio, hanno un duplice scopo, la prevenzione degli infortuni professionali ed il rispetto delle molteplici normative in materia di lavoro e di ambiente.
Ieri mattina ad Arezzo i militari dell’Arma locale collaborati da quelli delle specialità hanno avuto accesso ad un’area in cui è in corso il rifacimento di un esercizio commerciale, qui il responsabile delle ditta edile è stato ritenuto responsabile di una serie di violazioni e dovrà risponderne all’A.G., infatti: non avrebbe fornito ai lavoratori idonei dispositivi di protezione individuale contro le cadute dall’alto non avrebbe preso provvedimenti necessari in materia di primo soccorso (mancanza di cassetta medica), volti a tutelare i lavoratori durante la propria quotidiana opera.
A carico della citata società veniva disposto il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale per gravi violazioni in materia di tutela della salute e della sicurezza del lavoro, nel medesimo sono state elevate ammende e sanzioni per circa 2.400 euro.
Nelle prossime settimane in tutta la provincia di Arezzo proseguiranno i controlli e le verifiche dei militari dell’Arma

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Orari dei musei comunali di Città di Castello e aperture straordinarie dal 25 al 28 Aprile 2024

I musei comunali si preparano a festeggiare il 25...

A Time Out Bruni e Benedetti

Torna Time Out. Ospiti del programma condotto da Michele...

Unitre Città di Castello, il calendario delle lezioni di fine anno accademico

 Con la fine di aprile terminano le lezioni dell’Anno...