Primo Piano Notizie

Pasqua 2022: il programma delle iniziative culturali

In vista delle imminenti festività pasquali le strutture museali diocesane rimarranno regolarmente aperte: anche domenica 17 aprile Pasqua di Resurrezione, Lunedì dell’Angelo 18 aprile, lunedì 25 aprile Anniversario della Liberazione e domenica 1 maggio Festa del lavoro prossimo.
Per la visita all’Oratorio è necessaria la prenotazione al seguente numero: 331 5793733. La visita alla Madonna di Donatello a Citerna nella Chiesa di San Francesco è possibile mattina e pomeriggio (338 8817814).
Si ricorda che Ecclesia card disponibile presso il Museo diocesano da la possibilità di sconti sul prezzo di ingresso ad oltre venti strutture museali convenzionate civiche ed ecclesiastiche di Città di Castello, dell’Umbria e della Toscana senza alcuna scadenza temporale tra cui: i Musei Burri, il Museo di Santa Croce ad Umbertide, il Museo di SanFrancesco a Montone, il Museo civico di Sansepolcro, Aboca Museum, i Musei Civici “Madonna del Parto” di Monterchi e della Battaglia di Anghiari.
​Continuano gli appuntamenti con Pasqua tra Umbria e Toscana VII Edizione 2022: lunedì 18 aprile prossimo si terrà l’inaugurazione presso l’Auditorium di San Fedele a Montone dell’Organo Morettini di Montone 1828 alle ore 20.30 e a seguire alle ore 21.00 il concerto del Prof. Claudio Brizzi.
Si ricorda che è possibile visitare fino al 30 aprile prossimo le due mostre documentarie e fotografiche dal titolo “L’Istituto Beata Margherita di Città di Castello – Tra storia e memoria” allestite nella Sala documentaria del Museo in Piazza V. Gabriotti e presso la sede della Tipografia in Corso Cavour.

Città di Castello, 15 aprile 2022​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​

Piazza V. Gabriotti, 3/a Telefax 075 8554705 museoduomo@tiscali.it www.museoduomocdc.it

Commenti
Exit mobile version