“Talento, la via del senso” (Capponi Editore), il libro di Mauro Luciani, psicologo e terapeuta, verrà presentato domani, mercoledi 20 Aprile alle ore 17 presso la palestra della Scuola Dante Alighieri. All’incontro con l’autore interverranno il dirigente scolastico, scuola secondaria di primo grado, Alighieri-Pascoli, Filippo Pettinari, l’assessore alla scuola, Letizia Guerri ed il Presidente della Comunità Educante Alto Tevere, Massimo Belardinelli.
Nato a Perugia 56 anni fa, marito, padre di quattro figli e nonno, Mauro Luciani, svolge la meravigliosa professione di psicologo e psicoterapeuta che gli permette di incontrare persone di ogni età e conoscere storie di ogni tipo, tutte che, come ama dire, «sembrano riguardarmi in qualche modo».
Ha avuto vari incarichi di insegnamento universitari e condotto numerosi laboratori esperienziali per studenti sempre in ambito psicologico, ha collaborato con diverse cooperative sociali soprattutto sul disagio adolescenziale e da molti anni lavora con varie scuole tramite sportelli di ascolto e formazione agli insegnanti. In questi ultimi anni si è particolarmente interessato alla psicologia dell’educazione e della famiglia, alla psicologia della personalità e al grande tema della realizzazione di sé. E’ al suo secondo saggio dopo quello dedicato alla genitorialità.