Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Todi hanno denunciato in stato di libertà un 40enne, ritenuto responsabile di un furto in abitazione e indebito utilizzo di carta di credito.
In particolare, i militari della Stazione di Deruta ricevuta la denuncia di furto, ove la parte offesa riferiva che durante la sua assenza dall’abitazione erano stati asportati effetti personali e la tessera bancomat, avviavano immediate indagini accertando che con la carta di credito erano stati effettuati diversi prelievi per complessivi euro 4.000,00.
I militari attraverso la visione delle telecamere riuscivano ad individuare anche il presunto autore di quanto accaduto.
I fatti sopraggiunti sono stati riferiti all’Autorità Giudiziaria di Spoleto che delegava l’Arma ad effettuare una perquisizione domiciliare a carico del soggetto sottoposto alle indagini. Durante tale attività i Carabinieri recuperavano una parte della refurtiva denunciata, che restituivano alla legittima proprietaria.
La sorpresa per la donna è stata che la vicenda ha visto confermati i sospetti che quest’ultima aveva su di una persona che frequentava la sua abitazione.
Le persone sottoposte ad indagini preliminari si presumono innocenti.
Denuncia a piede libero di una persona per furto in abitazione e indebito utilizzo della carta di credito
Commenti