Replica del sindaco Luca Secondi alla nota dei sindacati: “Il bilancio non ha bisogno di “patenti” di validità di sottoscrizione, ognuno è libero di esprimere le proprie valutazioni: spetta al consiglio comunale però sottiscriverlo”

Data:

“Il bilancio 2022 del comune ha dimostrato standard elevatissimi nell’erogazione dei servizi, fra i primi a livello regionale, senza intaccare la pressione fiscale sui cittadini, anzi ha inalzato il livello di esenzione pur mantenendo una aliquota progressiva. Il comune di Città di Castello per queste ragioni risulta essere, dati alla mano, uno dei più virtuosi a livello regionale. Ringraziamo tutti coloro che hanno dato il contributo costruttivo e partecipativo nella elaborazione di questo bilancio, le parti sociali, sia quelle sindacali che datoriali.

Ogni valutazione è legittima, sicuramente però il bilancio del comune non deve certo prendere le patenti di validità da nessuno, deve altresì saper accogliere le istanze dei cittadini. Sottolineo, ancora, che è il consiglio comunale unico organo che dà legittimità al bilancio comunale: le sottoscrizioni del bilancio non sono state richieste a nessuno delle parti sociali, datoriali e sindacali”. E’ quanto dichiarato oggi dal sindaco, Luca Secondi in riferimento alla nota sul bilancio diramata oggi da Cgil, Cisl e Uil e rispettive sigle dei pensionati.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sansepolcro: Cinema sotto le Stelle dal 24 luglio nel Chiostro di Santa Chiara

Dal 24 luglio al 31 agosto, una nuova edizione...

Paola Pozzolo presenta “Guado, l’enigma di Piero della Francesca” a Sansepolcro

Tornano gli appuntamenti con la letteratura di qualità a...

Il campione di boxe Alessandro Riguccini, orgoglio di Sansepolcro, ricevuto dal sindaco Innocenti

Un campione della boxe a Palazzo delle Laudi. Sabato...

CdCinema 2025: una settima ricca di ospiti e di proiezioni. Arrivano i registi Carolina Pavone e Riccardo Antonaroli

L’edizione 2025 di CdcCnema prosegue, dopo lo straordinario successo...