Emergenza Ucraina: Quando grandi sensibilità artistiche si uniscono alla generosità di un grande pubblico, non puo’ che essere un Gran Gala di successo!

Data:

Un Gala di Arte e Solidarietà!!!
Quando grandi sensibilità artistiche si uniscono alla generosità di un grande pubblico, non puo’ che essere un Gran Gala di successo!
Questo, lo spettacolo per la raccolta fondi per i bambini ucraini residenti nel territorio tifernate, andato in scena giovedì 28 aprile presso il Teatro degli Accademici Illuminati, promosso da Castello Danza in collaborazione con Nania Spettacolo e con il Patrocinio del Comune di Città di Castello.
L’ospite d’onore tanto attesa, Yevgeniya Korshunova, solista dell’Opera di Kiev, si è esibita regalando al pubblico due momenti di incanto assoluto nei quali grazia e dolcezza, unitamente ad un velo sottile di malinconia, dettato dalla difficile situazione che sta vivendo, si sono incontrati in un perfetto connubio di rare emozioni.


Un evento in cui artisti professionisti hanno condiviso il palco con allievi delle scuole appartenenti al Consorzio Castello Danza e non solo. Due sono state infatti le scuole ospiti che hanno arricchito la serata dedicando il loro contributo ad una causa importante: Danzificio, Officina della Danza e Studio Danza Arabesque.
Sua Eccellenza, Vescovo Domenico Cancian in apertura, ha ribadito l’assoluta necessità di prendere in seria considerazione non una guerra, ma le innumerevoli guerre che in questo momento stanno interessando l’intero pianeta. L’impegno della Pace è una urgenza assoluta!


L’importante regia di Maria Teresa Nania ha proposto Claudio Pinto come collante vincente di questa serata, nella quale si sono alternati danza, musica, canto e prosa.
Splendida voce quella del soprano Consuelo Gilardoni, grande professionalità quella del tenore Emil Alekperov, accompagnati al piano da Paolo Tagliapietra ormai familiare al pubblico tifernate.
Idiana Perrota e Luca Antriello, ballerini professionisti, hanno arricchito poi con l’intensità della loro performance, il già ampio contributo della danza alla serata.


Così Castello Danza ha celebrato la Giornata Internazionale della Danza, all’insegna della solidarietà e dell’unione delle Arti.
In chiusura, le toccanti parole che l’Assessore alla cultura, Michela Botteghi, alla presenza del Sindaco Luca Secondi, ha espresso nei confronti del costante impegno dimostrato dal Consorzio Castello Danza per la vita culturale della città, accompagnato in questa circostanza da una splendida collaborazione con Maria Teresa Nania.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sansepolcro – Tari, affitti, utenze: le risorse per i cittadini

Sostegno alle famiglie del territorio comunale in difficoltà, molteplici...