Sabato 14 maggio ultimo appuntamento con il programma Pasqua tra Umbria e Toscana VII edizione. A Città di Castello nel Salone San Giovanni Decollato il concerto dal titolo Over the rainbow Canzoni della tradizione anglosassone

Data:

Si chiude sabato 14 maggio alle ore 18.00 il programma dell’iniziativa Pasqua tra Umbria e Toscana VII edizione proprio a Città di Castello dove nel Salone San Giovanni Decollato si terrà il concerto dal titolo Over the rainbow Canzoni della tradizione anglosassone.
Ad esibirsi il Coro Giovanile e di Voci bianche Octava Aurea di Perugia e la Classe di Canto della Scuola Comunale di Musica “G. Puccini” di Città di Castello con la pianista Mailis Pold e i Direttori Mario Cecchetti e Klara Luznik.
Si rinnova la collaborazione con il direttore Mario Cecchetti della Scuola comunale “G. Puccini” di Città di Castello e quindi con il Comune tifernate. Novità importante per la chiusura della rassegna – precisa Catia Cecchetti ideatrice della rassegna – è lo spazio scelto di recente riapertura al pubblico dopo gli importanti lavori di ristrutturazione, messa a norma e allestimento. Secondo le fondi e le cronache locali la ex Chiesa di San Giovanni è rilevata come bottega del pittore cortonese Luca Signorelli che avendo molte committenze in loco e nel comprensorio proprio lì in quello spazio con i suoi aiutanti portava avanti la sua produzione artistica.
L’accesso al concerto sarà consentito nel rispetto delle vigenti normative anti Covid.
Per informazioni: 075 8554705 museo@diocesidicastello.it

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related