Primo Piano Notizie

Sabato 14 maggio ultimo appuntamento con il programma Pasqua tra Umbria e Toscana VII edizione. A Città di Castello nel Salone San Giovanni Decollato il concerto dal titolo Over the rainbow Canzoni della tradizione anglosassone

Si chiude sabato 14 maggio alle ore 18.00 il programma dell’iniziativa Pasqua tra Umbria e Toscana VII edizione proprio a Città di Castello dove nel Salone San Giovanni Decollato si terrà il concerto dal titolo Over the rainbow Canzoni della tradizione anglosassone.
Ad esibirsi il Coro Giovanile e di Voci bianche Octava Aurea di Perugia e la Classe di Canto della Scuola Comunale di Musica “G. Puccini” di Città di Castello con la pianista Mailis Pold e i Direttori Mario Cecchetti e Klara Luznik.
Si rinnova la collaborazione con il direttore Mario Cecchetti della Scuola comunale “G. Puccini” di Città di Castello e quindi con il Comune tifernate. Novità importante per la chiusura della rassegna – precisa Catia Cecchetti ideatrice della rassegna – è lo spazio scelto di recente riapertura al pubblico dopo gli importanti lavori di ristrutturazione, messa a norma e allestimento. Secondo le fondi e le cronache locali la ex Chiesa di San Giovanni è rilevata come bottega del pittore cortonese Luca Signorelli che avendo molte committenze in loco e nel comprensorio proprio lì in quello spazio con i suoi aiutanti portava avanti la sua produzione artistica.
L’accesso al concerto sarà consentito nel rispetto delle vigenti normative anti Covid.
Per informazioni: 075 8554705 museo@diocesidicastello.it

Commenti
Exit mobile version