Città di Castello: 5X1000 finalizzato alle attività sociali del comune – Lettera aperta ai cittadini

Data:

“gentilissimi concittadine/i. Con l’avvicinarsi della scadenza degli adempimenti fiscali, l’Assessorato alle Politiche Sociali comunica che il ricavato del 5×1000 finalizzato alle attività sociali del Comune, anche per l’anno d’imposta 2021, sarà destinato a sostenere i progetti estivi in favore di bambine/i e ragazze/i disabili al fine di consentire loro l’accesso ad esperienze di svago e di inclusione sociale

. Il Comune di Città di Castello ha da sempre un’attenzione particolare e speciale ai bisogni di integrazione dei ragazzi disabili, gravi e gravissimi, che frequentano le scuole di ogni ordine e grado della città, bisogni di carattere educativo e assistenziale, che richiedono l’impegno di personale specializzato, oltre a quello già in dotazione della scuola, a supporto dell’autonomia personale e comunicativa degli alunni durante la loro frequenza scolastica, come prevede la L. 104/92. Ci tengo a sottolineare come stia crescendo di anno in anno l’adesione dei concittadini contribuenti a questo progetto sociale.

Nell’anno passato sono stati impiegati 5.595,05 euro, ad integrazione delle risorse già previste, che hanno permesso di attivare e/o potenziare a n.13 progetti estivi rivolti a bambine/i e ragazze/i disabili. Come investimento sul futuro dei nostri cittadini più piccoli e fragili, e a supporto delle loro famiglie, invito tutti a destinare il 5×1000 alle attività sociali del Comune di Città di Castello, a sostegno del diritto allo studio e della realizzazione di progetti estivi per i nostri alunni disabili. È una semplice ma preziosa firma che vale tantissimo.” E’ il testo della lettera dell’assessorato alle Politiche Sociali.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Scontro auto moto a Cerbara di Città di Castello, sanzionati entrambi i conducenti dei veicoli coinvolti

Nei giorni scorsi, un incidente stradale ha avuto luogo...

Venerdì 24 ottobre agli Illuminati “OTTOBRE 25 anni dopo”

Il Teatro Degli Illuminati di Città di Castello il...

Grande successo per la conferenza “Genitori in ansia”

Grande successo per la conferenza “Genitori in ansia. Trasforma...