Primo Piano Notizie

Città di Castello: 5X1000 finalizzato alle attività sociali del comune – Lettera aperta ai cittadini

“gentilissimi concittadine/i. Con l’avvicinarsi della scadenza degli adempimenti fiscali, l’Assessorato alle Politiche Sociali comunica che il ricavato del 5×1000 finalizzato alle attività sociali del Comune, anche per l’anno d’imposta 2021, sarà destinato a sostenere i progetti estivi in favore di bambine/i e ragazze/i disabili al fine di consentire loro l’accesso ad esperienze di svago e di inclusione sociale

. Il Comune di Città di Castello ha da sempre un’attenzione particolare e speciale ai bisogni di integrazione dei ragazzi disabili, gravi e gravissimi, che frequentano le scuole di ogni ordine e grado della città, bisogni di carattere educativo e assistenziale, che richiedono l’impegno di personale specializzato, oltre a quello già in dotazione della scuola, a supporto dell’autonomia personale e comunicativa degli alunni durante la loro frequenza scolastica, come prevede la L. 104/92. Ci tengo a sottolineare come stia crescendo di anno in anno l’adesione dei concittadini contribuenti a questo progetto sociale.

Nell’anno passato sono stati impiegati 5.595,05 euro, ad integrazione delle risorse già previste, che hanno permesso di attivare e/o potenziare a n.13 progetti estivi rivolti a bambine/i e ragazze/i disabili. Come investimento sul futuro dei nostri cittadini più piccoli e fragili, e a supporto delle loro famiglie, invito tutti a destinare il 5×1000 alle attività sociali del Comune di Città di Castello, a sostegno del diritto allo studio e della realizzazione di progetti estivi per i nostri alunni disabili. È una semplice ma preziosa firma che vale tantissimo.” E’ il testo della lettera dell’assessorato alle Politiche Sociali.

Commenti
Exit mobile version