Eventi culturali – Le strade del dialetto si incontrano a Citerna. Giovedì 26 maggio la presentazione del libro di Matteo Nunzi

Data:

Uno sguardo sulla situazione linguistica dei territori a cavallo fra l’Alta Umbria e la Toscana. E’ quanto si propone l’incontro dal titolo “Le strade del dialetto”, in programma a Citerna giovedì 26 maggio, alle 17.30, nella sala degli Ammassi.
L’appuntamento culturale vedrà la presentazione del libro “Chel fiol Principi” e della raccolta di poesie Fòjji di Matteo Nunzi. Insieme al giovane autore, premiato a vari concorsi nazionali per i suoi lavori, all’incontro saranno presenti il sindaco di Citerna e Daniele Vitali, linguista e autore di varie opere, tra le quali “Dialetti emiliani e dialetti toscani”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Spoleto, fugge al controllo dei Carabinieri: arrestato 21enne con 40 grammi di hashish

Il giovane avrebbe strattonato i militari tentando di scappare....

Pallavolo Città di Castello, Alcherigi: «La serie B deve diventare casa nostra»

Martedì sera in palazzetto c’erano tutti. Serie B, serie...

Festival delle Nazioni, al via la 59ª edizione: Ramin Bahrami apre il programma

Città di Castello protagonista della musica internazionale, tra grandi...