Eventi culturali – Le strade del dialetto si incontrano a Citerna. Giovedì 26 maggio la presentazione del libro di Matteo Nunzi

Data:

Uno sguardo sulla situazione linguistica dei territori a cavallo fra l’Alta Umbria e la Toscana. E’ quanto si propone l’incontro dal titolo “Le strade del dialetto”, in programma a Citerna giovedì 26 maggio, alle 17.30, nella sala degli Ammassi.
L’appuntamento culturale vedrà la presentazione del libro “Chel fiol Principi” e della raccolta di poesie Fòjji di Matteo Nunzi. Insieme al giovane autore, premiato a vari concorsi nazionali per i suoi lavori, all’incontro saranno presenti il sindaco di Citerna e Daniele Vitali, linguista e autore di varie opere, tra le quali “Dialetti emiliani e dialetti toscani”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Un Natale di musica, emozioni e comunita’: san Francesco gremita per il concerto di Natale 2025

Lunedì 22 dicembre, nella splendida cornice della chiesa di...

Il Secondo Circolo di Umbertide ha ottenuto il prestigioso Premio Nazionale eTwinning 2025

Il Secondo Circolo di Umbertide ha ottenuto il prestigioso...

Umbertide. Spaccata in Piattaforma. Ennesimo episodio di vandalismo (con furto) alla vigilia di Natale

Una vetrina distrutta, un portatile rubato e il fondo cassa...