Eventi culturali – Le strade del dialetto si incontrano a Citerna. Giovedì 26 maggio la presentazione del libro di Matteo Nunzi

Data:

Uno sguardo sulla situazione linguistica dei territori a cavallo fra l’Alta Umbria e la Toscana. E’ quanto si propone l’incontro dal titolo “Le strade del dialetto”, in programma a Citerna giovedì 26 maggio, alle 17.30, nella sala degli Ammassi.
L’appuntamento culturale vedrà la presentazione del libro “Chel fiol Principi” e della raccolta di poesie Fòjji di Matteo Nunzi. Insieme al giovane autore, premiato a vari concorsi nazionali per i suoi lavori, all’incontro saranno presenti il sindaco di Citerna e Daniele Vitali, linguista e autore di varie opere, tra le quali “Dialetti emiliani e dialetti toscani”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Alcherigi (Sinistra per Castello): “Incontri bilaterali e chiarezza nei ruoli per rafforzare il centro-sinistra”

CITTÀ DI CASTELLO – Metodo, chiarezza e confronto diretto....

Dimensionamento scolastico a Città di Castello, il PSI: “Salvare la Dante Alighieri”

Appello alle istituzioni per tutelare iscrizioni, continuità didattica e...

Turismo dei Cammini: l’Umbria protagonista alla Bit di Milano

Alla Borsa Internazionale del Turismo (Bit) di Milano protagonista...

Cina, Occidente ed Europa: il futuro geopolitico al centro del dibattito a Città di Castello

Non è un tema lontano, né riservato agli addetti...