Pallavolo under 14/F: Città di Castello, sconfitta con Spoleto in finale, biancorosse medaglia d’argento

Data:

Monini SPOLETO – CITTA’ DI CASTELLO…….3 / 2

(25/22   25/18  15/25  17/25 15/12)

Nella finale Regionale per il titolo di categoria le ragazze della squadra del Città di Castello pallavolo finiscono la loro avventura conquistando una medaglia d’argento che significa secondo posto; un risultato maturato dopo una maratona pallavolistica e terminato solo al tie-break con un 15/12 finale che lascia tanto amaro in bocca. Brave tutte per la prestazione e per l’impegno di un intera stagione e brave anche alle spoletine che nei momenti finali si sono dimostrate più intraprendenti e determinate.

Emozionante l’inizio della partita con il suono dell’inno nazionale cantato da tutte le atlete ed il pubblico sugli spalti; poi il fischio iniziale da inizio alla contesa; le tifernati sono visibilmente contratte e quasi bloccate, commettono varie imprecisioni e non riescono a giocare una pallavolo come già dimostrato durante tutta la stagione, mentre le ragazze di mister Scaccia giocano bene e seppur lottando vincono il primo set.  Le giovani di mister Brizzi sembrano ancora timorose ed insicure nei gesti tecnici e il secondo set vola via permettendo alla Monini Spoleto di raddoppiare; cambio campo ed il tecnico tifernate coadiuvato in panchina dall’assistente Michetti si fa sentire dalla squadra ed il ritorno in campo è qualche cosa di fantastico; Lucaccioni e compagne partono sparate, giocano bene attaccando e difendendo energicamente ed arriva un 25/15 e poi un 25/17 che riporta in pareggio l’incontro e galvanizza tutto il palasport Capitini. Si va quindi al tie-break tra mille tensioni e calorosi cori di incitamento; l’arbitro fischia  e succede l’impensabile con ben cinque servizi ospiti che mettono in serie difficoltà le tifernati che in men che non si dica sono sotto e devono ricompattarsi e rincorrere; time-out di Brizzi e si riparte e si riesce a cambiare campo in svantaggio per 8/3. Il Città di Castello torna a giocare e punto dopo punto arriva la rimonta, siamo li ad un punto ma un banalissimo palleggio mandato fuori nel campo avversario permette alle spoletine di allungare e poco dopo di andare a vincere (15/12) giustamente festeggiando con le biancorosse affrante e scoraggiate per un qualcosa che è sfuggito per un nonnulla. Di nuovo brave comunque, il futuro pallavolistico e l’età sono dalla vostra parte ed il prossimo anno si tornerà a battagliare più cariche e determinate di adesso. Ora spazio ai CAMP estivi di perfezionamento e soprattutto di divertimento ed appuntamento a settembre.

Ricordiamo ancora il gruppo di lavoro del Città di Castello pallavolo under 14 femminile  composto da: Biancarelli M.Marta, Lucaccioni Matilde, MoriconiGiorgia, De Santi Giorgia, Mancini Anna, BucciMarianna, Malcangi Celeste, Fiorucci Aurora, Ranieri Asia, Capecci Matilde, Bianchini Lisa, Rossi Viola, Ligi Sofia, Moscioni Gaia.

All. Brizzi Enrico – Ass. Michetti Gabriele

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Politiche sociali e servizi: incontro tra Sindacati pensionati dell’Alto Tevere e i Comuni del Territorio

CGIL CISL UIL e i relativi Sindacati pensionati dell’Alto...

Mostra nazionale del cavallo 24, il nostro speciale

Torna, al parco Langer di Città di Castello, la...

Tiferno Comics 2024: Inaugurata la Mostra dedicata a Vanna Vinci

Con grande successo, è stata inaugurata oggi la mostra...