San Giustino ubriaco aggredisce Carabinieri arrestato

Data:

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di San Giustino, hanno arrestato per l’ipotesi di reato di resistenza a Pubblico Ufficiale un uomo del posto.
Questi, solamente il giorno prima, era stato denunciato dagli stessi militari, intervenuti presso l’abitazione della ex convivente a seguito di una richiesta di intervento della medesima, che lamentava un’aggressione in corso da parte dello stesso. Sul posto i Carabinieri avevano identificato le parti, facendo una prima ricostruzione dei fatti e che avevano indotto la donna a rivolgersi al 112, denunciando in stato di libertà il presunto aggressore.
L’arrestato, tuttavia, verso le 21 della sera successiva ed in evidente stato di ebbrezza alcolica, alla guida della sua autovettura ha raggiunto il Comando Stazione Carabinieri di San Giustino, i cui uffici era chiusi a quell’ora, iniziando ad urlare, battere contro il cancello ed imprecare davanti allo stabile, pretendendo di entrare per avere non meglio indicate spiegazioni in relazione all’intervento dei Carabinieri del giorno precedente.


Fatto intervenire in ausilio l’equipaggio di pronto intervento dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Città di Castello, l’uomo si è però rimesso alla guida della sua autovettura, cercando di allontanarsi. Fermato dagli operanti, ed invitato in Caserma affinché si potesse procedere agli accertamenti psicofisici del caso, stante l’evidente stato di ubriachezza, l’uomo si è scagliato violentemente con calci contro i Militari al fine di sottrarsi al controllo.
Arrestata e trattenuta nelle camere di sicurezza della Caserma dei Carabinieri di Perugia, il giorno successivo il fermo è stato convalidato dalla Magistratura e la persona, che è stata denunciata anche per guida in stato di ebbrezza, ha ammesso gli addebiti scusandosi per il comportamento tenuto la sera precedente.
Processato con rito direttissimo è stato quindi condannato a 4 mesi di reclusione.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

La comunità di Città di Castello si mobilita contro la violenza sulle donne

La rete territoriale contro la violenza sulle donne promossa...

Il post voto in Umbria nelle parole di Andrea Lignani Marchesani (Fratelli d’Italia)

Torna In Primo Piano, ospite del programma condotto da...

Da Sabato 30 novembre al 6 Gennaio 2025, a Città di Castello, la Mostra Internazionale di Arte Presepiale

180 espositori in rappresentanza di tutte le regioni e...