Primo Piano Notizie

La danza di Diamante Danza e la musica della classe di chitarra della scuola comune Puccini per l’apertura straordinaria della Rotonda medievale.  

Luci, musica e danza per il fine settimana della Rotonda medievale di Città di Castello che ieri, venerdì 10 giugno 2022, e oggi sabato 11 giugno, si è aperta per cittadini e turisti curiosi di conoscere “un luogo stranamente poco conosciuto dato che racchiude uno spaccato di storia e di arte notevole” ha detto l’assessore alla Cultura del comune tifernate intervenendo all’apertura e agli eventi collaterali di venerdì che hanno coinvolto la classe di chitarra del maestro Giulio Castrica della Scuola comunale di musica Puccini e il Consorzio Castello danza con l’esibizione delle ballerine di Diamante Danza in una coreografia che ha esaltato l’architettura e le suggestioni della Rotonda. “Qualche settimana fa abbiamo pubblicato sul gruppo facebook Città di Castello Cultura un post che presentava questo luogo così originale che ha suscitato tantissimo interesse con quasi 5000 lettori, molte condivisioni ma soprattutto molte richieste di informazioni su dove si trovasse e come si potesse visitare.

Così abbiamo deciso di organizzare una apertura straordinaria grazie alla collaborazione degli Uffici Tecnici del comune, che hanno curato l’illuminazione architettonica, del gestore, la Cooperativa Il Poliedro, che su prenotazione effettua le visite, alla Scuola comunale di musica G. Puccini e alla Scuola Diamante Danza”. Per chi non potrà intervenire è disponibile sul Gruppo Città di Castello Cultura un QR code con la guida minima alla Rotonda.
Oggi la Rotonda rimarrà aperta dalle 16 alle 22, sono previste visite a cura dei collaboratori del Servizio Cultura, Servizio Civile e Tirocinii. Inaugurazione alle ore 18.00 di venerdì 10 giugno 2022. Ingresso e visita liberi.

Commenti
Exit mobile version