Nell’estate di Estate in città 2022, c’è un luogo che quest’anno si apre a nuovi eventi. Scoperto e valorizzato dall’associazione Cdcinema che da anni lo ha scelto come spazio per presentare la rassegna annuale e il concorso per opere prime e seconde dei registi italiani, il Cortile di Santa Cecilia apre i battenti martedì 14 giugno 2022 alle 21.00 con lo spettacolo Il teatro dei Burattini a cura di Politheater che ospita la compagnia Transilvania Circus del Teatro delle Dodici Lune.
“Il calendario degli eventi culturali ha un nuovo palco, nel quale proseguiamo il progetto di valorizzazione del teatro iniziato nei mesi invernali con le tre rassegne del Teatro degli Illuminati”, spiega l’assessore alla Cultura “nel Cortile di Santa Cecilia proponiamo il teatro, la musica e poi la 13° rassegna di Cdcinema, che ha creduto fin da subito nelle potenzialità di questo palcoscenico a cielo aperto.
Li aspettiamo dal 10 luglio e li ringraziamo per essere anche quest’anno parte integrante degli eventi della Cultura. Partner della nuova, potenziata programmazione è il Nuovo Cinema Castello, che supporterà le attività in programma e dal 20 luglio in poi, tutte le sere, proporrà l’arena Cinema sotto le stelle. Voglio ringraziare Riccardo Bizzarri ed i suoi collaboratori per la disponibilità e siamo certi che il Cortile di Santa Cecilia diventerà uno dei luoghi dell’estate tifernate”.
La settimana del Cortile di Santa Cecilia prosegue mercoledì 15 giugno alle 21.00, quando è prevista la rappresentazione “In Ombra” dell’associazione No Dimension, giovedì 16 giugno alle 21.00 con la compagnia teatrale Panni stesi che propone “Finalmente.. la domenica”, sabato 18 giugno ore 21.00 con la musica di Half Star Project.