La Rappresentativa di Calcio a 11 Uisp di Arezzo si laurea per la prima volta campione regionale

Data:


Nell’impianto di Siena cerchiaia va in scena il remake della finale del 2019 tra la rappresentativa di Arezzo e la compaginese Empolese, ma questa volta il finale sorride agli Amaranto. Partita giocata bene da entrambe le formazioni e a ritmi alti. Arezzo si
schiera con il 433 tra i pali Dringoli linea di difesa con Agnelli e Aquilano sulle fasce centrali Piomboni e Sani centrali, centrocampo a 3 con Lazzerini in cabina di regia e Mule’ e Giorno interni e davanti il tridente Mori Petruccioli Calugaru.

Arezzo parte bene con pressing alto a schermare le fonti di gioco Empolesi, i 5 volte campioni d’Italia soffrono e al 15 lazzerini calibra un lancio perfetto di 40 metri per Calugaru che con uno stop degno di altre platee salto il diretto avversario e porta in vantaggio gli aretini. Arezzo tiene bene il campo ed Empoli non si rende quasi mai pericoloso. Si va all’intervallo sul risultato di 1-0. In avvio di ripresa Empoli si fa più intraprendente, Arezzo cala i ritmi e le qualità avversarie si fanno sentire.

Al 65 sugli sviluppi di un calcio d’angolo Empoli pareggia, Arezzo accusa il colpo infatti gli uomini di mister Galingani si rendono pericolosi a tu per tu con Dringoli, ma calcia o a lato. Arezzo si riprende e lancia l’assalto finale, mentre i due allenatori ridisegnano le squadre in vista degli imminenti calci di rigore. Arbitro assegna 4 munuti di recupero nel 3 minuto Lazzerini si inventa una discesa in fascia sinistra saltando 4 avversari e viene steso al limite dell’area avversaria sul vertice destro. Lo stesso Lazzerini si incarica di battere la punizione che è magia per gli occhi Aretini, la parabola si insacca alla destra del portiere Empolese, il resto è storia.. AREZZO porta a casa per la prima volta il trofeo regionale, CAMPIONI TOSCANI

Rappresentativa Arezzo C.11: Dringoli, Agnelli(cap), Piomboni, Sani, Aquilano, Lazzerini, Mule’, Giorno, Mori, Petruccioli, Calugaru. Entrati 66 Rosi per Petruccioli 68 Gianquitto per Mule’ 70 Cianchi per Mori 75 Stefanelli per Agnelli 80 Tiezzi per Aquilano a disposizione De Stefano Mattesini Brizi. Allenatore: Comanducci Dirigenti: Torzoni, Melani.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

La comunità di Città di Castello si mobilita contro la violenza sulle donne

La rete territoriale contro la violenza sulle donne promossa...

Il post voto in Umbria nelle parole di Andrea Lignani Marchesani (Fratelli d’Italia)

Torna In Primo Piano, ospite del programma condotto da...

Da Sabato 30 novembre al 6 Gennaio 2025, a Città di Castello, la Mostra Internazionale di Arte Presepiale

180 espositori in rappresentanza di tutte le regioni e...