Controlli in materia di reddito di cittadinanza: Carabinieri denunciano un presunto illecito

Data:

Nell’ambito dei controlli svolti per verificare la corrispondenza e la sussistenza dei requisiti dichiarati dai beneficiari del c.d. “Reddito di Cittadinanza”, i militari del N.O.RM. – Aliquota Operativa di Città della Pieve hanno deferito in stato di libertà un cinquantenne ritenuto presunto responsabile di aver percepito indebitamente il beneficio in argomento.


All’atto della presentazione della domanda infatti, l’uomo avrebbe omesso di dichiarare all’INPS la propria posizione giuridica, essendo sottoposto alla misura cautelare personale dell’obbligo di dimora nel Comune di Magione.
Gli accertamenti hanno permesso di quantificare la somma che, secondo i militari, sarebbe stata indebitamente percepita nel periodo che va dal mese di gennaio 2021 a novembre 2021: si tratterebbe di 4.500 €.


Il presunto responsabile è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli (luogo di presentazione della domanda) poiché ritenuto responsabile di aver violato la normativa che disciplina il Reddito di Cittadinanza.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

La comunità di Città di Castello si mobilita contro la violenza sulle donne

La rete territoriale contro la violenza sulle donne promossa...

Il post voto in Umbria nelle parole di Andrea Lignani Marchesani (Fratelli d’Italia)

Torna In Primo Piano, ospite del programma condotto da...

Da Sabato 30 novembre al 6 Gennaio 2025, a Città di Castello, la Mostra Internazionale di Arte Presepiale

180 espositori in rappresentanza di tutte le regioni e...