Carabiniere libero dal servizio ferma un ragazzo. Denunciato un 26enne albanese per le ipotesi di reato di tentato furto aggravato e porto abusivo di arma

Data:

Un militare della Stazione Carabinieri di Perugia, libero dal servizio, ha denunciato un giovane cittadino albanese, residente a Perugia per le ipotesi di reato di tentato furto aggravato e porto abusivo di arma od oggetto atto ad offendere.

In particolare, il militare, mentre percorreva a piedi Via del Macello, ha notato un individuo con atteggiamenti sospetti e ha immediatamente deciso di seguirlo a distanza. Osservandolo con più attenzione si è reso conto che si trattava di un soggetto già noto alle Forze dell’Ordine.

Questo elemento ha convinto sempre più il militare della necessità di pedinare l’uomo, fino a quando il sospetto si è trasformato in realtà, infatti, poco dopo, il militare è riuscito a bloccare il 26enne con in mano una scatola, fortunatamente vuota e con addosso un coltellino multiuso.

Gli immediati accertamenti sul posto hanno permesso di verificare che l’uomo si era introdotto all’interno di un’utilitaria parcheggiata a bordo strada, poco distante da dove era stato fermato, e che la serratura della portiera lato autista della stessa, era stata verosimilmente forzata con la lama del coltellino che il denunciato aveva con sé e che è stato sequestrato.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Un Natale di musica, emozioni e comunita’: san Francesco gremita per il concerto di Natale 2025

Lunedì 22 dicembre, nella splendida cornice della chiesa di...

Il Secondo Circolo di Umbertide ha ottenuto il prestigioso Premio Nazionale eTwinning 2025

Il Secondo Circolo di Umbertide ha ottenuto il prestigioso...

Umbertide. Spaccata in Piattaforma. Ennesimo episodio di vandalismo (con furto) alla vigilia di Natale

Una vetrina distrutta, un portatile rubato e il fondo cassa...

Nasce l’Istituto Diocesano di Musica Sacra “D.I.M.A. – San Donato”. polo di formazione che unisce cultura, ambito religioso e territorio

Dalla collaborazione tra Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro e Associazione Culturale...