Arcaleni (Castello Cambia) “Metà scala mobile è ferma da mesi: urge intervento, specie in un momento di ripresa dei visitatori, nessuna risposta da Sindaco e Assessore”

Data:

Sono vari mesi che la seconda rampa della scala mobile che porta in centro storico, presso i giardini del Cassero, è inesorabilmente ferma. Ai cittadini e ai turisti che entrano in città dall’accesso, possiamo dire, più comodo dato il grande parcheggio vicino, l’amara sorpresa di scoprire, peraltro a metà strada, che solo la prima rampa è attiva, mentre per il resto occorre salire le scale.
Ora, per chi non ha problemi di deambulazione è solo un esercizio ginnico in più, ma per chi ha difficoltà, un’età avanzata o semplicemente passeggini al seguito, il problema esiste. Senza contare la pessima figura che fa la città, in un momento di ripresa del turismo, anche perché non è presente alcun cartello di avviso all’accesso, che potrebbe indirizzare verso un percorso più lungo ma più agevole.
Interpellati sul problema, durante le comunicazioni del Consiglio di lunedì 11 u.s, Sindaco e Assessore non hanno saputo cosa dire, se non promettere di interessarsi al problema e inviarmi una spiegazione. Ora, a parte che nulla è arrivato, il vero problema è che tutto è rimasto com’è da mesi: bloccato. Se non è (forse) importante rispondere ad un consigliere, dovrebbe esserlo rispondere ai cittadini che subiscono questo disagio, magari interpellando anche il gestore Edarco, sia a parole che con i fatti.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Pallavolo, Altotevere a Trebaseleghe: obbligo dei tre punti per difendere il terzo posto

Altotevere chiamata a un passaggio decisivo della stagione. Sabato...

Rocca di Umbertide, presentato il programma 2026: dieci mostre per un anno di arte contemporanea

UMBERTIDE — Dieci mostre da febbraio a dicembre per...

Crostino ‘briaco, dolce unico di Città di Castello: tradizione e doppia festa di Carnevale

Successo per la serata del Giovedì grasso all’Hostaria Accademia....

Evento su Peppino Impastato nelle scuole, Forza Italia Passignano replica alla CGIL

Forza Italia Passignano sul Trasimeno interviene nel dibattito seguito...