Montone – Viaggio nell’arte dell’icona. Al Monastero delle Clarisse la mostra con le immagini dello Spirito e in autunno il corso di pittura sulla natività

Data:

Un viaggio nell’arte dell’icona. E’ quanto sarà realizzato nel Monastero delle Clarisse di Montone con due iniziative legate al manufatto artistico di grande pregio e valore. Dal 18 al 21 agosto, dalle ore 16 alle 20, sarà possibile visitare la mostra di icone cristiane realizzate dall’Iconografa Laura Rossi e dalla Sorelle Clarisse. Giunta alla terza edizione l’esposizione sarà allestita nel salone del Monastero, in via Roma.

In autunno inoltre sarà organizzato il corso teorico e pratico della pittura dell’icona, dedicato alla natività, secondo la tecnica tradizionale della tempera all’uovo e pigmenti e doratura con la foglia oro. Sei incontri formativi, tenuti da Laura Rossi, al quale sarà possibile iscriversi fino al 4 settembre.

A conclusione del corso, che prevede la partecipazione di 12 persone, ogni partecipante porterà a casa la propria icona benedetta.

Il programma degli incontri

Il corso si svolgerà nelle domeniche dei giorni 25 settembre, 9 e 23 ottobre, 13 e 27 novembre e 4 dicembre con il seguente orario:

• ore 9.00 – 11.00 spiegazione e scrittura dell’icona;

• a seguire la S. Messa e il pranzo al sacco;

• ore 14.00 – 18.00 scrittura dell’icona;

• preghiera conclusiva.

Per iscrizioni e maggiori informazioni:

Suor Gloria Monastero Clarisse telefono 0759306140 email monastero.santagnese@gmail.com; Laura Rossi telefono 3386106305 / 0759414419 email laura290668@gmail.com.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Lega Sansepolcro “orgogliosi per la nomina di Antonelli a vice presidente ANCI Toscana”

La Sezione Lega di Sansepolcro esprime piena soddisfazione per la prestigiosa...

La Mille Miglia a Sansepolcro: un successo di pubblico, passione e bellezza

Sansepolcro ha accolto con entusiasmo la Mille Miglia 2025,...

Secondo ponte sul Tevere: Pd Sansepolcro “Un ponte verso il futuro, costruito grazie alla buona politica”

Sabato 21 giugno Sansepolcro inaugurerà il nuovo ponte sul...