Denunciato imprenditore per presunto incendio doloso

Data:

I Carabinieri della Stazione di Citerna nella mattinata di domenica sono intervenuti in quella frazione Pistrino dove si era sviluppato un incendio di sterpaglie in un ettaro circa di un campo adiacente ad alcune abitazioni. 

I VV.FF. hanno provveduto ben presto a spegnere l’incendio evitando così ulteriori danni a cose o a persone. 

Le indagini svolte dai Carabinieri di Citerna hanno appurato che l’incendio era stato determinato da alcuni sacchi contenenti cenere e carbone non ancora perfettamente spenti e, pertanto, avrebbero innescato le fiamme. 

Il presunto autore di tale gesto è stato identificato in una persona del posto che, incautamente, avrebbe depositato i carboni di un barbecue della sera precedente credendoli spenti.

Considerata l’attuale situazione climatica il gesto è stato considerato estremamente grave e quindi l’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Perugia per l’ipotesi di reato di incendio.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sabato 08 Novembre la tradizionale “castagnata” in occasione della Festa di S. Martino

Nell’ambito delle attività promosse con la finalità della salvaguardia,...

Usl Umbria 1, nei Distretti i punti di ascolto dedicati ai giovani dai 14 ai 30 anni

Il percorso aziendale, denominato MYT, è gratuito e prevede...

NUOVI ORIZZONTI: presentata la rassegna di teatro contemporaneo del Comune di Monterchi

Presentata questa mattina presso il Comune di Monterchi NUOVI ORIZZONTI, la...