Calcio: il Città di Castello vince l’amichevole con la Pietralunghese per 3-0

Data:

Si è chiusa sullo 0 a 3 la prima amichevole pre-stagione che ha visto l’Ac Città di Castello confrontarsi con la Pietralunghese ieri pomeriggio allo stadio “Martinelli” di Pietralunga. I biancorossi di mister Alessandria si sono imposti con gol di Calderini, Mussi e Pauselli. Al 28’ apre le danze Calderini che dalla sinistra entra in area e supera il portiere della Pietralunghese (0-1). Nel secondo tempo ci pensano i giovanissimi: al 59’ Mussi (2003) su punizione dal limite dell’area calcia rasoterra sorprendendo il portiere (0-2), poi a chiudere Pauselli (2003) che al 65’ sigla il definitivo 0 a 3. Soddisfatto mister Alessandria per la prestazione dei ragazzi, nonostante il grande carico di lavoro che ha impegnato la squadra nei giorni scorsi.

La dichiarazione di mister Alessandria: “al di là del risultato, quello che conta è che nonostante il grande lavoro fisico di questi giorni ho visto buone trame di gioco, anche se i ritmi ancora non sono quelli che piacciono a me, ma è giusto che sia così. Nel primo tempo è scesa in campo una squadra rinfoltita di giocatori più esperti, nel secondo invece tempo abbiamo inserito qualche giovane in più e si è visto, per questo, un ritmo di gioco più elevato. Come primo test mi posso ritenere soddisfatto: alcune cose devono essere migliorate, altre hanno bisogno di tempo per essere automatizzate e poi bisogna aspettare che si smaltiscano i carichi di lavoro per vedere una squadra più brillante”.

Le formazioni

PIETRALUNGHESE: Ioni, Capannelli, Kone, Cecchetti, Guerri, Eramo, Pedini G., Xhafa, Ceppodomo, Pedini R., Duranti, Porro, Bagiacchi, Consigli, Nicoletti, Banjango, Capannelli, Bellucci, Piergentili, Fabbri, Simonetti, Mariotti, Ceccalci (mister: Guazzolini Tommaso)

AC CITTA’ DI CASTELLO: PT: Nannelli, Mariucci, Paparusso, Grassi, Gorini, Tersini, Pupo Posada, Buono, Meneses, Calderini (C), Doratiotto. SC: Aluigi, Pazzaglia, Brunetti, Orazzo, Sylla, Pauselli, Massai, Steccato, Mussi, Salvemini, Vassallo, Nyseni, Scarpini, Artukovic (mister: Alessandria Antonio)

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Altotevere, a Terni il primo test stagionale

Venerdì 19 (alle 20) allenamento congiunto fra le squadre...

“20 settembre 2025 – Giornata degli internati italiani nei campi di concentramento tedeschi durante la seconda Guerra mondiale”

Il prossimo 20 settembre ricorre la “Giornata degli internati italiani...

L’assessore Rodolfo Braccalenti risponde in consiglio comunale a FDI, Azione e FI su piazza delle Tabacchine

“L’amministrazione comunale sta ultimando le verifiche tecniche di fattibilità...