Stamattina alle ore 9 una pattuglia della Polizia Locale, unitamente a un tecnico del Servizio Veterinario della USL, è intervenuta all’ingresso del parcheggio di un supermercato situato in Via Unione Sovietica nella Frazione Trestina, dove alcuni cittadini, dopo averne udito il miagolio, hanno segnalato la presenza di un gatto all’interno di un pozzetto della rete fognaria e che si nasconde nelle tubazioni della stessa.
Durante il sopralluogo effettuato stamattina, all’interno del pozzetto non è stata riscontrata la presenza dell’animale in quanto, probabilmente, continua a nascondersi nelle tubazioni. Comunque, al fine di far uscire il gatto dal pozzetto, il tecnico del Servizio Veterinario ha deciso di posizionare all’esterno dello stesso una scatoletta di cibo specifico per questi animali, tecnica utilizzata altre volte con successo.
Considerato che il pozzetto è aperto per consentire l’uscita del gatto, a tutela della pubblica incolumità, l’area circostante è stata delimitata con apposito materiale di sbarramento e segnalata con l’ausilio del personale del Servizio Squadre Operative del Comune.
“Chiunque veda il gatto uscire dal pozzetto è invitato a comunicarlo al Comando di Polizia Locale o al Servizio Veterinario della USL”, e’ appello lanciato.