Maria Sole Bonucci e Vittoria Volpi, convocate nella nazionale italiana di Dressage per i Campionati Europei Children in programma a Budapest dal 24 al 28 agosto 

Data:

“Maria Sole e Vittoria sono state davvero bravissime e ci rendono orgogliosi, perché hanno saputo mettere al servizio del loro talento la serietà del lavoro e la tenacia che, nello sport e nella vita, sono fondamentali per raggiungere importanti traguardi come questo, ottenendo il meritato riconoscimento per il loro impegno”, dichiarano i sindaci di Città di Castello e San Giustino con gli assessori allo sport dei rispettivi Comuni, nel rivolgere alle amazzoni i migliori auspici per la partecipazione alla manifestazione continentale e nel dar loro appuntamento per un incontro istituzionale una volta terminato l’evento. “Maria Sole e Vittoria – proseguono gli amministratori – sono due bellissimi esempi di giovani che da piccole comunità come le nostre riescono a emergere e raggiungere i massimi livelli nazionali e internazionali con le proprie capacità, ma anche, come in questo caso, grazie a eccellenti professionalità presenti nel nostro territorio e a famiglie attente, che accompagnano il loro percorso”.

Tesserate per l’Horses Le Lame Sporting Club di Montefalco, sotto l’egida della Fise Umbria, Maria Sole Bonucci e Vittoria Volpi gareggeranno rispettivamente in sella a Impero di Viesca e Ruby, i cavalli con i quali si allenano con l’istruttrice federale Asja Goetzke alla scuola di equitazione dell’Allevamento Fonte Abeti di Sansepolcro. Il complesso biturgense, che si estende per circa 70 ettari e ospita 150 cavalli, è di proprietà dell’imprenditore sangiustinese Riccardo Volpi, papà di Vittoria, da anni leader nel settore con Amahorse Trading e la scuderia di Fonte Abeti. L’allevamento ha avuto recentemente la soddisfazione della chiamata in nazionale di un’altra amazzone, Mina Felicitas Simeone, anche lei allenata dalla mamma Asja Goetzke e tesserata per Horses Le Lame Sporting Club, che è stata convocata nella nazionale di dressage per i Campionati Europei Pony a Strzegom in Polonia.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sansepolcro, Palasport intitolato a Pietro Besi. Approvato il rendiconto di gestione 2024

Nel corso della recente seduta del consiglio comunale è...

Un nuovo agente entra in servizio nella Polizia Locale di Umbertide

Il corpo della Polizia Locale di Umbertide ha aggiunto...

Ripartono con Filippo Galli gli eventi di One For Eleven

L'ex difensore del Milan sarà al Nuovo Cinema Smeraldo...