Ferragosto: a Canoscio tradizione secolare rispettata con la celebrazione della solennità dell’Assunzione di Maria Santissima

Data:

Ferragosto: a Canoscio tradizione secolare rispettata con la celebrazione della solennità dell’Assunzione di Maria Santissima. Bancarelle e disposizioni per transito e sosta veicolari, polizia Municipale al lavoro con le forze dell’ordine e di polizia.

Tanta gente, fedeli, famiglie e turisti fin dalle prime ore della mattina hanno fatto tappa al “colle santo” per celebrare una tradizione secolare, religiosa e di costume che si tramanda da generazioni. In occasione della celebrazione della solennità dell’Assunzione di Maria Santissima di oggi presso la basilica di Canoscio, il comando della Polizia Municipale ha emesso un’ordinanza finalizzata a garantire che l’afflusso di pellegrini si svolga in sicurezza durante la giornata, nella quale sono in programma messe alle ore 7.00, alle ore 8.00, alle ore 9.30, alle ore 11.00 (alla presenza del vescovo monsignor Luciano Paolucci Bedini e di un assessore in rappresentanza del comune), alle ore 16.30, alle ore 18.00 e si svolgerà la tradizionale fiera delle merci. Dalle ore 06.00 alle ore 20.00 istituito il senso unico di marcia sulla strada che dalla pieve di Canoscio conduce alla Basilica, con direzione pieve-basilica e il senso unico di marcia sulla strada che dalla Basilica conduce a Fabbrecce, con direzione Basilica-Fabbrecce.

I veicoli in transito dalla basilica verso la pieve di Canoscio dovranno rispettare l’obbligo di svolta a destra nell’intersezione in prossimità del cimitero. Lungo tutti i tratti regolati da senso unico sarà disposto anche il divieto di sosta su entrambi i lati. Il sindaco nel formulare i più sentiti auguri di buon ferragosto alla cittadinanza ha espresso a nome della giunta gratitudine alla Polizia Municipale, alle forze dell’ordine e di polizia per il prezioso lavoro di controllo del territorio anche in giorni di festa simbolo come quello di ferragosto e a tutti coloro che oggi a vario titolo sono in servizio negli ospedali, vigili del fuoco, nei musei, attività pubbliche e private per garantire servizi essenziali alla cittadinanza e turisti.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Magione: intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro, arrestato 45enne

I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Perugia,...

Città di Castello: trovati con arnesi da scasso, denunciati dai Carabinieri

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Città di...

Christmas Labs for Kids al Centro delle Tradizioni Popolari di Garavelle

Tornano i laboratori per bambini a tema natalizio nella...