PNRR: finanziato un nuovo asilo nido nel Comune di San Giustino

Data:

Pubblicate le graduatorie sul sito del Ministero dell’Istruzione dei progetti a valere sulle risorse del PNRR, il progetto presentato dal Comune di San Giustino è risultato ammesso. Sono 2.400.000 le risorse che il Ministero destinerà alla realizzazione di una nuova struttura da destinare ad asilo nido del nostro territorio.

“Dopo il finanziamento, sempre a valere sul PNRR, per il miglioramento sismico e la riqualificazione energetica della scuola media L. Da Vinci di Selci Lama per 2.900.000 euro, un altro importante progetto è stato ammesso a finanziamento, a testimoniare la qualità delle progettazioni messe in campo dalla nostra amministrazione” commenta il Sindaco Paolo Fratini.

Il nuovo edificio sarà costruito nell’area adiacente all’attuale asilo nido di Selci Lama, e potenzierà gli spazi da destinare all’offerta formativa per l’intera fascia di età dello 0-6 anni.

La zona è attualmente oggetto di lavori di riqualificazione urbana, volti al miglioramento della viabilità e della fruibilità degli spazi verdi, attraverso il progetto “Ricuciture verdi” finanziato dal Piano di Sviluppo Rurale per l’Umbria 2014/2020 per 560.000,00.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

San Giustino: il 1° maggio c’è la Festa dei Lavoratori al Parco Roccolo

Torna la “Passeggiata del Lavoratore” per una giornata tra...

Tutto pronto a Città di Castello per il Concerto del Primo Maggio

Concerto del Primo Maggio 2025 a Città di Castello Il PSI di...