Da una meraviglia all’altra, il dodecaedro in Piazza Torre di Berta fa spazio alle feste del Palio e si sposta per un breve periodo nell’altrettanto bellissima Piazza Garibaldi.
Nei prossimi giorni saranno infatti montate le tribune che ospiteranno il tanto atteso Palio della Balestra e gli eventi ad esso correlati.
Il manufatto, ricordiamo, generosamente prestato dalla famiglia Mercati, proprietaria dell’opera, sarebbe dovuto restare in piazza fino alla fine di agosto.
Dopo gli apprezzamenti espressi da cittadini e turisti nei confronti di questo poliedro artistico, il sindaco Fabrizio Innocenti si è impegnato per cercare di prolungare la permanenza dell’opera al centro della città e la Famiglia Mercati si è dimostrata felice di acconsentire a tale richiesta.
Per permettere però lo svolgimento delle tradizionali Feste del Palio è stato necessario spostare momentaneamente il Dodecaedro che andrà ad impreziosire piazza Garibaldi, prima di tornare nella sua attuale sede centrale per un altro periodo, che speriamo sia il più lungo possibile.