Terminato lo spostamento del Dodecaedro in piazza Garibaldi 

Data:

Da una meraviglia all’altra, il dodecaedro in Piazza Torre di Berta fa spazio alle feste del Palio e si sposta per un breve periodo nell’altrettanto bellissima Piazza Garibaldi. 

Nei prossimi giorni saranno infatti montate le tribune che ospiteranno il tanto atteso Palio della Balestra e gli eventi ad esso correlati.

Il manufatto, ricordiamo, generosamente prestato dalla famiglia Mercati, proprietaria dell’opera, sarebbe dovuto restare in piazza fino alla fine di agosto.

Dopo gli apprezzamenti espressi da cittadini e turisti nei confronti di questo poliedro artistico, il sindaco Fabrizio Innocenti si è impegnato per cercare di prolungare la permanenza dell’opera al centro della città e la Famiglia Mercati si è dimostrata felice di acconsentire a tale richiesta. 

Per permettere però lo svolgimento delle tradizionali Feste del Palio è stato necessario spostare momentaneamente il Dodecaedro che andrà ad impreziosire piazza Garibaldi, prima di tornare nella sua attuale sede centrale per un altro periodo, che speriamo sia il più lungo possibile.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Pallavolo Bartolini in vista di Sabaudia: “Altotevere, testa e serenità le nostre armi”

Il tecnico biancazzurro, alla vigilia dell’esordio nei play-off, indica...

Servizio civile in Caritas: dieci i posti disponibili nel territorio diocesano

Il dipartimento nazionale per le politiche giovanili ha aperto...

Weekend di cultura a Città di Castello: eventi tra arte, teatro, musica e primavera

Un fine settimana ricco di appuntamenti culturali a Città...

Umbertide, al Teatro dei Riuniti in scena “Quizas, Quizas, Quizas… Fuori Servizio”

Appuntamento con il teatro sabato 21 marzo alle ore...