CRISTICCHI CANTA BATTIATO: note e notte da non perdere a Sansepolcro

Data:

SABATO 3 SETTEMBRE 2022, a Sansepolcro, alle 21,15 in Piazza Torre di Berta, avrà luogo l’evento di punta della fine estate biturgense: “ TORNEREMO ANCORA”, il Concerto Mistico di SIMONE CRISTICCHI che, con AMARA, canta BATTIATO.

A presentare la serata, sotto la luna della splendida città di Sansepolcro, nel cuore pulsante dell’antico Borgo, il Professor Andrea Franceschetti, rinomato mattatore locale, nonché Personaggio Aretino dell’anno 2020.

Un’occasione unica e imperdibile che “I CITTI DEL FARE”, l’associazione cittadina per la promozione sociale hanno fortemente voluto e reso possibile e che il Comune, la Provincia e la Regione hanno patrocinato.

A poco più di un anno dalla scomparsa del grande Maestro, Franco Battiato, Simone CRISTICCHI, accompagnato dalla sua orchestra e dalla voce femminile di Amara, farà rivivere al pubblico presente i pezzi che hanno letteralmente rivoluzionato il mondo e il modo di fare cantautorato e musica “leggera”.

Borgo Santo Sepolcro vivrà due ore di assoluta magia, in cui le note e le parole, svincolate “dalle correnti gravitazionali”, dalla piazza storica si solleveranno… ascenderanno… chissà forse per appoggiarsi sui tetti delle vecchie torri e sopra i campanili… oppure “più veloci di aquile… attraverseranno il mare”…

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Successo per le Fiere dell’Agricoltura svoltasi al Foro Boario di Sansepolcro

Nel bilancio positivo dell’edizione 2025 delle Fiere di Mezzaquaresima...

Ad In Primo Piano Gionata Gatticchi

Torna In Primo Piano. Ospite del programma condotto da...