Giovedì 25 agosto, Rita Cuccarini presidente dell’Associazione “IL MOSAICO 2.0”, insieme a Riccardo Lucaccioni, rappresentante del Gruppo “Amici in Carrozzina” hanno incontrato l’Ing. Ennio Spazzoli, Dirigente tecnico dell’area servizi e impianti di SOGEPU presso la sede legale dell’Azienda in via Vittorini, per parlare e presentare proposte relativamente la PULIZIA della città.
L’incontro, richiesto dal Mosaico e condiviso anche dal sindaco Secondi che già in precedenza aveva discusso sul tema dei rifiuti con l’Associazione, si è mostrato costruttivo e propositivo. La presidente ha illustrato delle iniziative che l’Associazione metterà in atto a breve, coinvolgendo sia Sogepu che la realtà cittadina. Inoltre ha esposto una serie di proposte e interventi per ottimizzare la pulizia della città e rendere le stazioni di raccolta differenziata dei rifiuti maggiormente accessibili e funzionali.
Certamente quello dei rifiuti è un tema molto attuale e sentito da tutti, l’Associazione si è fatta portavoce di alcune criticità presenti nel servizio e dal canto suo Sogepu, prendendo atto di certe problematiche, si è impegnata ad attuare un’azione di intervento di fronte alle situazioni presentate.